Un talk show per parlare di bullismo ad Arcore

L'appuntamento è per venerdì sera 8 novembre, alle ore 21, al Teatro Nuovo di Arcore. Ingresso gratuito

Un talk show per parlare di bullismo ad Arcore
Pubblicato:
Aggiornato:

Insieme si può fare tanto per combattere la piaga del bullismo.

Questo lo slogan scelto da "Genitori@ttivi di Arcore", l’associazione arcorese che ha organizzato per venerdì sera, 8 Novembre, al Teatro Nuovo di Arcore, alle ore 21, uno spettacolo dove ci saranno giovani influencer, youtuber e webstar che parleranno del tema del bullismo.

Un talk show presentato da Marco Del Torchio

“Insieme x Noi” è il titolo del talk show che sarà presentato da Marco Del Torchio, fotografo delle webstar ed esperto di social con William Carrozzo e Riccardo Tosi protagonisti del reality televisivo "il Collegio", Marco&Mattia due gemelli molto conosciuti su TikTok e per concludere i fratelli più famosi del momento Denis e Manuel Dosio, influencer, youtuber e webstar.

Sul palco anche  la preside Elena Centemero

Sul palco del teatro Nuovo si esibirà con alcuni brani musicali anche un giovanissimo talento molto ascoltato su Spotify e interverrano il dottor Tommaso Riva con la collega Martina Colucci e la dirigente scolastica dell'istituto Vanoni di Vimercate Elena Centemero. Ingresso gratuito.

"Abbiamo voluto che il bullismo fosse trattato anche da influencer"

"Ci siamo posti l'obiettivo di parlare di un tema così tanto importante utilizzando, però, il linguaggio dei ragazzi - ha spiegato Barbara Ventola, presidente dell’Associazione Genitori@ttivi di Arcore, 48 anni - L’idea di “utilizzare” degli influencer conosciuti dai nostri figli, é il modo migliore ed innovativo di entrare nel cuore dei ragazzi e “influenzarli positivamente”. Se poi chi influenza é molto conosciuto e seguito non si fa altro che amplificare la positività. Saranno affiancati poi da chi vive questa realtà in veste differente con ruoli specifici, due psicologi “giovani” molto in gamba e in sintonia con i ragazzi e la dirigente scolastica Elena Centemero che ogni giorno vive la realtà scolastica dei nostri figli".

Giornale di Vimercate media partner dell'evento

Gli sponsor che hanno aiutato alla realizzazione di questo progetto sono NIINIVIRTA transport SpA Milano, Go-karTV e On-raceTV, La Bergamina di Arcore, Il Gigante di Villasanta, Sparkling Stone di Arcore. Un grazie anche all’Amministrazione Comunale che ha patrocinato l’evento e ai vari giornali locali che stanno pubblicizzando l’appuntamento (naturalmente Giornale di Vimercate, Il Cittadino e MBNews).

 

Seguici sui nostri canali
Necrologie