Un vimercatese al Piano City Milano 2017

Valerio De Vittorio si esibirà domenica dalle 16 alle 17 eseguendo alcuni brani del disco Sketches

Un vimercatese al Piano City Milano 2017
Pubblicato:
Aggiornato:

Un vimercatese al Piano City Milano 2017, la rassegna musicale giunta alla sesta edizione che, per tre giorni, garantirà una imperdibile colonna sonora al capoluogo Lombardo

Anche un musicista vimercatese al Piano City

Valerio De Vittorio

Piano City Milano andrà in scena dal 19 al 21 maggio e sabato 20 ad esibirsi sarà anche un vimercatese. Si tratta di Valerio De Vittorio, 33 anni, stimato e apprezzato artista anche a livello nazionale e internazionale. Il concerto di De Vittorio è in programma alle 16 nella splendida cornice del Parco Indro Montanelli di Milano. Il vimercatese eseguirà  brani tratti dal suo nuovo disco Sketches. Non solo ma  proporrà anche alcune improvvisazioni e brani di artisti come Michael Nyman, Hans Zimmer (autori di indimenticabili colonne sonore) e Ludovico Einaudi.

La rassegna

Una grande opportunità per De Vittorio che, grazie alla sua professionalità, si è meritatamente guadagnato la partecipazione ad un festival che è diventato un must del panorama culturale lombardo. Quest'anno infatti verranno proposte 50 ore di musica, 450 concerti in oltre 250 luoghi

Un evento culturale da non perdere

I festival ha ricevuto anche il plauso del sindaco di Milano “Piano City Milano - ha spiegato Giuseppe Sala - è una delle iniziative culturali che meglio rappresentano la nostra città. Anche quest'anno, in parchi, piazze, musei risuonerà il grande amore per la musica che da sempre anima Milano. Le note dei pianoforti che dal 19 al 21 maggio invaderanno la città - in centro come in periferia e anche fuori città - racconteranno a milanesi e turisti questa eterna passione, un patrimonio che, anche grazie alle centinaia di appuntamenti di Piano City Milano, ogni anno si rinnova e si arricchisce con eleganza di esperienze coinvolgenti”.

Anche la gestione dei bar di Piano City è vimercatese

Ad occuparsene sono Sergio Frigerio e Lorenzo Minunno (gestori della Locomotiva di Piazza Marconi, a Vimercate). I bar di Piano City quest'anno saranno alla Galleria d'arte Moderna in via Palestro e ai giardini Montanelli. L'inaugurazione più grande è stata 3 anni fa con Ludovico Einaudi a parco Sempione con la partecipazione di circa 30000 persone.

Seguici sui nostri canali
Necrologie