Una campagna per stare vicini a chi ci vuole bene

Comune di Brugherio, Ca' Zampa, Tem e Enpa impegnati tutta l'estate per aiutare gli anziani soli e contro l'abbandono degli animali d'affezione.

Una campagna per stare vicini a chi ci vuole bene
01 Agosto 2019 ore 14:42

Stare vicini a chi ci vuole bene. E’ questo il contenuto di una campagna di promozione sociale dal titolo “Non ci abbandonare” e da Ca’ Zampa srl. E’ rivolta insieme ai nonni e agli amici a quattro zampe.

Stare vicini

Il filo conduttore che ha unito i due filoni è la solitudine. Ca’ Zampa è un centro dedicato alla cura e al benessere degli animali da compagnia. Quest’estate sarà aperto tutti i giorni fino alle 20.30 e garantirà attivo il servizio gratuito di trasporto a domicilio per gli anziani non autonomi negli spostamenti che rimangono in città in compagnia del loro amico a quattro zampe.

Un video

Per lanciare la campagna è stato anche realizzato un video nel parco di Villa Fiorita: “L’anziano è seduto solitario sulla panchina di un parco in una giornata afosa, quando alza lo sguardo e si accorge dell’arrivo di un cane – spiegano dal Municipio –  Anche il cane è solo e spaventato. Ma dopo un primo tentennamento dell’animale, che si scoprirà essere stato abbandonato, i due trovano complicità alleviando dolore e solitudine”.

Estate a Brugherio

Il progetto va a completare il programma “Estate a Brugherio 2019” rivolto agli anziani della città. E’ realizzato dai Servizi sociali in collaborazione con la Caritas di Brugherio e con due cooperative sociali. Prevede l’attivazione di un numero da chiamare  (il 348.60.02.929)  che permette di chiedere un aiuto  per fare la spesa, per l’accompagnamento a visite mediche o anche solo per un po’ di compagnia.

Teem ed Enpa

Contro l’abbandono degli animali scendono in campo anche la società che gestisce la A58, la Tem, e l’Enpa, l’ente per la protezione degli animali, che adersicono alla campagna “Abbandonarmi è un reato. Testimonia!”.

Cartelli e messaggi

Nei prossimi fine settimana di movimenti vacanzieri i dipendenti della società affiggeranno ai caselli le locandine con in lo slogan  della campagna, che apparirà anche sui pannelli elettronici a messaggio variabile.

TORNA ALLA HOME PAGE PER LE ALTRE NOTIZIE DEL GIORNO.

 

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Curiosità
ANCI Lombardia