Una carovana artistica in biblioteca a Cederna

L'iniziativa di giovedì scorso ha aperto la stagione estiva del centro di via Zuccoli.

Una carovana artistica in biblioteca a Cederna
Pubblicato:
Aggiornato:

Una carovana artistica in biblioteca a Cederna. L'iniziativa di giovedì scorso ha aperto la stagione estiva del centro di via Zuccoli.

Una carovana artistica

La biblioteca come presidio della legalità, come fulcro culturale e sociale di un quartiere, Cederna, che si è radunato, giovedì sera nel centro di via Zuccoli, per salutare l'inizio della stagione estiva con l'avvio delle aperture serali. Un evento che ha mescolato la letteratura, la recitazione e il divertimento e che ha registrato il successo sperato dagli organizzatori. In molti, infatti, si sono seduti nel giardino della biblioteca per assistere alle letture animate, per ascoltare le poesie e per gustare, successivamente, un aperitivo. Una vera e propria «carovana» artistica, composta da diverse esperienze artistiche miscelate in un’unica soluzione.

Anche una novità

Ma quella di giovedì è stata anche l’occasione per conoscere l’associazione «La biblioteca è una bella storia», che nel corso degli ultimi mesi ha creato un archivio composto da libri in ottimo stato, messi in vendita a un euro. Sul Giornale di Monza in edicola da domani, martedì 24 luglio, l'intervista a un giovanissima volontaria del sodalizio.

Seguici sui nostri canali
Necrologie