Il regalo di "Insieme per Fily" per sostenere la ricerca

Una felpa per i 18 anni di Fily, morto per un osteosarcoma

Oggi sarebbe stato il compleanno di Filippo Finocchio, scomparso prematuramente nel 2018: "Sei una stella che ci scalda e ci illumina".

Una felpa per i 18 anni di Fily, morto per un osteosarcoma
Pubblicato:
Aggiornato:

Una felpa per il suo compleanno e per raccogliere fondi per la ricerca. E' il regalo pensato da "Insieme per Fily" per Filippo Finocchio, il promettente calciatore misintese che oggi, martedì 29 dicembre 2020, avrebbe compiuto 18 anni se l'osteosarcoma non avesse spezzato tutti i suoi sogni, nel febbraio del 2018.

Il regalo di Insieme per Fily: una felpa dedicata a Filippo

E proprio oggi, giorno del suo 18esimo compleanno, Insieme per Fily, l'associazione fondata in sua memoria, ha presentato la felpa pensata per lui. Acquistandola, tutti possono contribuire alla ricerca contro l'osteosarcoma, che il sodalizio sostiene con un proprio protocollo all'Istituto dei Tumori di Milano.

Il pensiero per Fily: "Sei una stella che ci scalda e ci illumina"

Ecco il pensiero dedicato a Filippo nel giorno del suo compleanno sulla pagina social dell'associazione:

Alziamo gli occhi e vediamo una stella. Una stella che ci scalda e ci illumina, in ogni passo, in ogni momento che ci appare buio ma ritrova la luce perché ci sei tu. Filippo, brilli su ogni nostra giornata, brilli in ogni nostro respiro. Ci manchi oltre ogni parola che si possa pronunciare, perché sarebbero state tante, tantissime, ancora le cose da fare insieme. E le frasi da dirci. E i sogni da condividere. Oggi tu compi 18 anni. E noi ti vogliamo abbracciare, così come siamo sicuri che vorrebbero fare tutte le persone che ti hanno conosciuto da bambino, da ragazzo, da studente, da campione di calcio, e anche grazie all'Associazione nata in tuo nome.
E così abbiamo pensato di dare a tutti la possibilità di farti un regalo. Abbiamo realizzato una felpa speciale per i tuoi 18 anni, una felpa che ciascuno potrà regalarsi per fare un regalo a te e contribuire in questo modo alle battaglie che sta portando avanti Insieme per Fily per la ricerca, per contribuire a sconfiggere il maledetto male che ti ha portato via, l'osteosarcoma.
La felpa che abbiamo pensato ha sul petto il tuo nome e il numero che hai sempre portato sulla maglia da calciatore, il 10, il numero dei leader in campo, dei fantasisti, delle stelle. E sul braccio destro il logo dorato di Insieme per Fily. Le felpe sono disponibili in tutte le taglie dai 2 anni in su e si possono personalizzare con tanti diversi colori. Per ordinarle, per fare un regalo a Filippo e per aiutarci nella nostra battaglia contro l'osteosarcoma potete scrivere all'indirizzo insiemeperfily@gmail.com o contattare il numero 331 5706986.
Grazie per tutto quello che continui a darci ogni giorno, nostro amato Filippo. Grazie per il tuo amore. Noi ci impegniamo in ogni istante per farti arrivare tutto il nostro, fin lassù.

TORNA ALLA HOME

 

Seguici sui nostri canali
Necrologie