Una giornata al Parco di Monza con #LavAnimals

L'iniziativa promossa dalla Lav contro ogni forma di maltrattamento sugli animali. 

Una giornata al Parco di Monza con #LavAnimals
Pubblicato:
Aggiornato:

(foto dal sito web www.lav.it)

Una giornata al Parco di Monza con #LavAnimals. L'iniziativa promossa dalla Lav contro ogni forma di maltrattamento sugli animali.

Una giornata al Parco di Monza con #LavAnimals

Una giornata per condividere l'amore per gli animali e per sostenere i loro diritti. E' quella promossa dalla Lav per sabato 11 maggio. Appuntamento al Parco di Monza per la prima edizione di LavAnimals, iniziativa a sostegno della tutela degli animali da ogni forma di maltrattamento e sfruttamento, ma anche per conoscere meglio i loro diritti e le loro necessità fondamentali. L'evento si svolgerà in contemporanea oltre che a Monza, anche a Verona, Firenze, Roma e Bari. 

La sede brianzola dell'associazione ha scelto appunto il Parco di Monza come luogo per l'iniziativa che si terrà dalle 10 alle 19. Nel corso della giornata sarà possibile incontrare i volontari e partecipare ad un gioco ispirato al tema centrale dell’evento: “Non siamo oggetti, ma esseri viventi”.

Nello stand allestito per l’occasione saranno disponibili libri da colorare per insegnare ai bambini il rispetto nei confronti degli animali, shopping bag ecologiche e speciali “carte di identità LAV” per gli amici quattro zampe.

Un evento social

Un evento anche molto social: gli organizzatori infatti hanno creato l'hashtag #LavAnimals e invitano tutti i partecipanti a condividere su Instagram una fotografia con il proprio animale per testimoniare anche in rete l'impegno a difesa degli animali.

Undici anni di servizio in Brianza

"La sede LAV di Monza e Brianza è operativa da quasi undici anni ininterrottamente sul territorio – dichiara Ivàn Della Bella, referente della sede LAV di Monza – Oltre ai consueti controlli contro i maltrattamenti, segue da anni varie colonie feline sparse sul territorio, opera nelle scuole di ogni ordine e grado con i suoi volontari, promuove presso le amministrazioni comunali l’adozione di regolamenti comunali per il benessere
degli animali".

Ogni ora un reato contro gli animali

"In Italia ogni ora viene commesso un reato contro gli animali, per questo abbiamo lanciato la campagna #chimaltrattapaga, che chiede pene più severe ed efficaci contro i maltrattamenti – sottolinea il presidente nazionale LAV Gianluca Felicetti – Parliamo di calci, pugni, bastonate, avvelenamenti, ma anche isolamento, privazioni e incuria. Abbiamo deciso di promuovere LavAnimals per sensibilizzare su questo importante tema, ma anche per sottolineare che ogni singolo cittadino può fare qualcosa per garantire agli animali una vita degna di essere definita tale".

Per maggiori informazioni www.lavanimals.it

Seguici sui nostri canali
Necrologie