Comunità Pastorale Trinità d'Amore

Una messa in ricordo di don Franco Carnevali, morto a causa del coronavirus

La cerimonia, che verrà trasmessa in streaming, si terrà mercoledì sera

Una messa in ricordo di don Franco Carnevali, morto a causa del coronavirus
Monza, 18 Aprile 2020 ore 15:13

Una messa in ricordo di don Franco Carnevali, il parroco di San Carlo, Monza, morto a marzo per complicazioni legate al coronavirus, all’età di 68 anni. La cerimonia, che sarà a porte chiuse ma che verrà trasmessa in streaming, si terrà mercoledì sera – 22 aprile 2020 – alle ore 21, a un mese esatto dalla sua scomparsa.

“Ricordiamo il suo impegno e la sua umiltà”

Ad annunciarlo è l’oratorio San Giovanni Bosco della parrocchia del Sacro Cuore di Triante che, insieme a San Carlo e a San Giuseppe, fa parte della Comunità Pastorale Trinità d’Amore. “Vogliamo ricordare l’impegno e l’umiltà con cui ha servito, in questi anni, la nostra comunità pastorale”, hanno fatto sapere i responsabili della parrocchia in un post.

La scomparsa di don Franco Carnevali ha lasciato un grandissimo vuoto tra i fedeli. Il sacerdote aveva iniziato ad accusare sintomi simil influenzali intorno alla metà di marzo, dopo che già si era messo in quarantena. Una decisione, questa, che era stata dettata dal fatto che una delle anziane suore che risiedono nella struttura annessa alla chiesa di via Volturno era risultata positiva al Covid-19.

Purtroppo il sacerdote si era dovuto arrendere dopo una settimana trascorsa in ospedale.

TORNA ALLA HOME PAGE

Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia