Una multa per discarica abusiva, denunciata donna con un coltellino
Sono gli esiti degli ultimi controlli della Polizia Locale nell’ambito del Progetto Parco Groane
Una multa per discarica abusiva, denunciata donna con un coltellino. Sono gli esiti degli ultimi controlli della Polizia Locale nell’ambito del Progetto Parco Groane
Uomo sorpreso a scaricare rifiuti
Un uomo sorpreso a scaricare rifiuti e una donna denunciata per porto abusivo d’armi. Sono gli esiti degli ultimi controlli della Polizia Locale nell’ambito del Progetto Parco Groane dove Limbiate è Comune capofila. Dunque non solo lotta allo spaccio nelle aree boschive e controlli stradali ma anche presidi contro l’abbandono dei rifiuti. Ieri, martedì un uomo già noto alle Forze dell’Ordine è stato colto in flagranza di reato mentre lasciava sul ciglio stradale alcuni sacchi di spazzatura. Prontamente fermato dalla pattuglia in servizio è stato sanzionato e obbligato a portare via tutto.
Dall'inizio dell'anno 100 sanzioni a Limbiate
Sul territorio di Limbiate la lotta alle discariche abusive rientra tra le priorità del comando cittadino: nel periodo tra gennaio e luglio sono state elevate oltre cento sanzioni dalla Polizia Locale a seguito delle indagini che hanno permesso di risalire al responsabile dell’abbandono di rifiuti. A queste vanno ad aggiungersi le sanzioni immediate fatte in loco dagli agenti.
Donna denunciata per porto abusivo d'armi
Questa mattina, invece, mercoledì, gli agenti hanno denunciato a piede libero una donna italiana di 30 anni, già nota alle Forze dell’Ordine, per porto abusivo di armi (la norma prevede l’arresto da 6 mesi a 2 anni). Fermata per un controllo, aveva con sé un coltellino a scatto dotato di lama lunga 6 centimetri. La pattuglia in servizio ha quindi proceduto con il sequestro penale dell'arma e la denuncia.