Bella novita'

Una nuova associazione a sostegno dell'ospedale di Vimercate

Battezzata "Mio Fratello", è stata fortemente voluta dai parenti e dagli amici del giovane Francesco Martusciello

Una nuova associazione a sostegno dell'ospedale di Vimercate
Pubblicato:

Una nuova associazione a sostegno dell'ospedale di Vimercate: battezzata "Mio Fratello", è nata solo da poche settimane grazie all'iniziativa di tanti volontari ed è già in piena attività.

Una nuova associazione a sostegno dell'ospedale di Vimercate

L'associazione "Mio Fratello" nasce a Milano per volere della famiglia e degli amici di Francesco Martusciello con lo scopo di onorare la sua memoria sostenendo i pazienti oncologici lungo la strada tortuosa del tumore. Il ragazzo era infatti molto legato a Christian Cotsoglou, primario della Chirurgia Generale dell’Ospedale di Vimercate.  Ogni contributo e fondo raccolto saranno destinati al sostegno del reparto diretto dal dottor Cotsoglou e verranno utilizzati per tutto ciò che potrà migliorare la qualità e il servizio offerto al paziente, durante la sua degenza ospedaliera e nel periodo delle cure oncologiche.

L'impegno nella ricerca scientifica

Una bellissima testimonianza utile ad acquisire nuove competenze e nuova strumentazione tecnologica per l’equipe chirurgica. Vale infatti la pena ricordare che la struttura dell’ospedale di Vimercate tratta, fra l’altro, le principali patologie oncologiche del tratto gastrointestinale, con una ultra specializzazione nelle patologie tumorali del fegato e del pancreas. L’associazione di volontari si impegnerà anche nel campo della ricerca scientifica (finanziando studi e borse di studio) e nella promozione della cultura della salute. Di più: c’è il proposito di ricercare alloggi da destinare ai pazienti della Chirurgia Generale che provengono da fuori regione e che hanno bisogno di un trattamento e una osservazione prolungata.

TORNA ALLA HOME

Seguici sui nostri canali
Necrologie