E’ un collezionista da record di Dylan Dog, tanto da aver riservato un intero locale di casa a mensili, speciali, gadget, almanacchi e magazine dedicati alla serie horror edita oggi da Sergio Bonelli Editore. E ora è arrivata una nuova avventura per il 44enne brioschese Gianluca Curioni. Sempre nel segno del personaggio in camicia rossa, giacca nera, jeans blu e scarpe Clarks.
Nella squadra di Dylan Dog
Giovedì 21 giugno, a partire dalle 18,30, ha partecipato al primo contest di Trivial Pursuit dei Fumetti al “Bonelli Point”, all’interno della libreria Mondadori Megastore di via Marghera 28, a Milano, organizzata dalla casa editrice di Dylan Dog.
La sfida – aperta al pubblico e gratuita – ha coinvolto quattro squadre, una per ogni personaggio o gruppo di fan. Curioni, naturalmente, ha avuto l’onore di far parte del Team Dylan Dog con gli amici Denis Bar e Roberto Scaglione. Insieme hanno rappresentato l’associazione “Dylandogofili – Collezionisti di Dylan Dog” e se la sono dovuti vedere con il Team Martin Mystère, Team Zagor e Team Dragonero.
Ogni squadra era composta da quattro giocatori, tre appassionati e un redattore o autore di casa Bonelli.
Per conoscere meglio la passione del brioschese, è possibile seguire la sua pagina Facebook DylanDogWeb-Club.