Una nuova avventura per il super collezionista di Dylan Dog

Il brioschese Gianluca Curioni ha partecipato al primo contest di Trivial Pursuit dei Fumetti

Una nuova avventura per il super collezionista di Dylan Dog
Pubblicato:
Aggiornato:

E’ un collezionista da record di Dylan Dog, tanto da aver riservato un intero locale di casa a mensili, speciali, gadget, almanacchi e magazine dedicati alla serie horror edita oggi da Sergio Bonelli Editore. E ora è arrivata una nuova avventura per il 44enne brioschese Gianluca Curioni. Sempre nel segno del personaggio in camicia rossa, giacca nera, jeans blu e scarpe Clarks.

Nella squadra di Dylan Dog

Giovedì 21 giugno, a partire dalle 18,30, ha partecipato al primo contest di Trivial Pursuit dei Fumetti al "Bonelli Point", all’interno della libreria Mondadori Megastore di via Marghera 28, a Milano, organizzata dalla casa editrice di Dylan Dog.
La sfida - aperta al pubblico e gratuita - ha coinvolto quattro squadre, una per ogni personaggio o gruppo di fan. Curioni, naturalmente, ha avuto l’onore di far parte del Team Dylan Dog con gli amici Denis Bar e Roberto Scaglione. Insieme hanno rappresentato l'associazione "Dylandogofili - Collezionisti di Dylan Dog" e se la sono dovuti vedere con il Team Martin Mystère, Team Zagor e Team Dragonero.
Ogni squadra era composta da quattro giocatori, tre appassionati e un redattore o autore di casa Bonelli.
Per conoscere meglio la passione del brioschese, è possibile seguire la sua pagina Facebook DylanDogWeb-Club.

 

Seguici sui nostri canali
Necrologie