Un uomo morto sotto il treno ad Arcore FOTO

Travolto dal Besanino tra le stazioni di Buttafava e Villasanta. La vittima è un 44enne di Biassono.

Un uomo morto  sotto il treno ad Arcore FOTO
Vimercatese, 03 Agosto 2019 ore 17:07

Un uomo  morto  sotto il treno ad Arcore. E’ stato travolto dal “Besanino” tra le stazioni di Villasanta e Buttafava.

Un uomo morto sotto il treno

5 foto Sfoglia la gallery

L’incidente poco prima delle 16 di oggi, sabato 3 agosto,  lungo la linea ferroviaria che da Milano Porta Garibaldi raggiunge Lecco passando per Molteno, la tratta percorsa dal “Besanino”. Sul posto, nelle campagne al confine tra Arcore e Villasanta, a poche centinaia di metri dalla stazione di Buttafava,  si sono portati subito i Vigili del fuoco di Monza, i Carabinieri di Arcore, la Polizia locale di Villasanta, la Croce verde di Lissone e  l’automedica, oltre ovviamente agli agenti della Polizia ferroviaria ai quali toccherà ricostruire l’esatta dinamica di quanto accaduto.

La persona travolta tra le stazioni di Villasanta e Buttafava dal convoglio che procedeva in direzione nord è deceduta, è un 44enne che risiedeva nella frazione San Giorgio di Biassono. Non si esclude che la tragedia sia dovuta a un gesto volontario.

La circolazione dei treni lungo la linea è stata ovviamente interrotta ed è rimasta  bloccata  a lungo, fino a quando il magistrato non ha dato  l’autorizzazione per la rimozione del cadavere.

Aggiornamento

La circolazione dei treni è ripresa  gradualmente dopo le 19, fino a tornare regolare.

Poche settimane fa un’altra tragedia

Sempre lungo la stessa linea ferroviaria, ma  in via Osculati a Monza, poche settimane fa, il 18 luglio,  si era consumata un’altra tragedia. Una donna di 74 anni in compagnia del marito aveva infatti attraversato i binari senza avvedersi dell’arrivo del treno ed era stata travolta e uccisa sotto lo sguardo del consorte.

 

TORNA ALLA HOME

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia