Aiutiamo ad aiutare!

Una raccolta fondi per dotare Monza Soccorso di un nuovo mezzo speciale

Si tratta di nuovo veicolo 4x4 per le attività di soccorso in ambiente Acquatico Alluvionale.

Una raccolta fondi per dotare Monza Soccorso di un nuovo mezzo speciale
Cronaca Monza, 20 Febbraio 2021 ore 10:46

Il gruppo della Protezione Civile Monza Soccorso ha lanciato nelle scorse settimane una raccolta fondi per riuscire ad acquistare e allestire un nuovo veicolo 4×4 per le attività di soccorso in ambiente Acquatico Alluvionale.

Una raccolta fondi per dotare Monza Soccorso di un nuovo mezzo

“Il nostro gruppo – scrivono i volontari –  si avvale di Squadre SEAA (Sicurezza Emergenza Acquatica Alluvionale) ben attrezzate e dotate anche, oltre ai soliti gommoni, di un veicolo versatile come un hovercraft. Ma in questi anni di interventi abbiamo sempre più avuto la necessità di un veicolo con caratteristiche fino ad oggi  contrastanti; possibilità di trasportare una Squadra completa di Soccorritori, con spazi per attrezzature di primo soccorso, veloce su strade asfaltate e sicuro su terreni sconnessi e con possibilità di affrontare aree allagate con un’alta misura di guado. Un mixer tra un’ambulanza e un veicolo anfibio, in grado di traportare persone, unità cinofile ed attrezzature specifiche. Come tutti sanno i Volontari sono tenaci ed è nostra intenzione portare a termine questo progetto utilizzando qualsiasi canale per acquisizione della somma necessaria” – concludono i volontari.

Le caratteristiche del mezzo

Proprio per questo motivo Monza Soccorso ha avviato una raccolta fondi su GoFundme a cui chiunque può partecipare in base alle proprie possibilità. Di seguito anche le coordinate per fare una donazione:

Associazione Volontari di Protezione Civile
Monza Soccorso
C.F. 94552500152
Sede in via Carlo Rota 1 – Monza 20900
Banca di Credito Cooperativo di Milano
IBAN: IT87O0845320400000000931559

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Idee & Consigli