Cordoglio

Una vita per lo sport: addio ad Amedeo Zappa

Si è spento a 93 anni lo storico presidente del Gs Vedano

Una vita per lo sport: addio ad Amedeo Zappa
Pubblicato:

Si è impegnato tutta la vita nella promozione sportiva, vedendo crescere generazione di vedanesi. Si è spento a 93 anni Amedeo Zappa, lo storico presidente del Gs Vedano. Per 58 anni è stato alla guida della società di calcio dilettantistica di Vedano al Lambro.

Una vita per lo sport

Una vita dedicata allo sport e al lavoro. Un cittadino esemplare che aveva anche ricevuto la menzione d'onore nell'ambito del riconoscimento provinciale Beato Talamoni dello scorso anno. Imprenditore edile, padre e nonno amorevole, Zappa è stato fondatore nel 1966 dell’associazione GS. Vedano, nata con l’obiettivo di concorrere alla formazione dei ragazzi sia sotto l’aspetto umano che sportivo.

Addio ad Amedeo Zappa

A ricordarlo è la stessa associazione sportiva. "Grazie di tutto pres! Cinquantotto anni da presidente, pochi possono vantare simili traguardi. Quante cose ci hai lasciato. Senza di te il Gs Vedano non ci sarebbe stato. La tua passione lo ha fatto nascere e crescere, educando al calcio sportivo almeno tre generazioni. I ragazzi che avevano 15 anni allora oggi sono nonni che guardano i loro nipotini giocare in quel gruppo unito che hai creato, sostenuto in tutti i modi, preservato nello spirito giusto. "Mi raccomando ragazzi, educazione", questo era il tuo messaggio ai ragazzi prima delle partita. Anche i più giovani di noi che hanno avuto la fortuna di divertirsi e di impegnarsi grazie alla tua lungimiranza ti salutano e si augurano che dalla tua nuova casa guarderai tante magliette bianco rosse “farsi le ossa” per la loro vita futura".

Seguici sui nostri canali
Necrologie