Carate Brianza

Una vita spesa per la casa, i figli e i nipoti: tanti auguri alla centenaria Carolina Farina

Il sindaco Veggian ha portato a casa sua i saluti e gli auguri di tutti i caratesi.

Una vita spesa per la casa, i figli e i nipoti: tanti auguri alla centenaria Carolina Farina
Caratese, 13 Ottobre 2020 ore 12:32

Un bellissimo mazzo di fiori per festeggiare i suoi primi 100 anni. E’ stato il Sindaco Luca Veggian, con l’Assessore alle Politiche sociali, Cristina Camesasca a portare i saluti della città di Carate Brianza a Carolina Farina, una delle sue quattro cittadine più longeve del territorio cittadino.

Carate in festa per la centenaria Carolina Farina

Carolina Farina è nata il 9 ottobre 1920 a Carate Brianza. E’ sempre rimasta residente nella sua città natale sposando nel 1941 Ercole Sironi dal quale ha avuto tre figli maschi: Vittorio, Renato e Luigi. Bravissima cuoca e sarta si è sempre occupata della casa e della cura dei figli prima, e dei quattro nipoti (Laura, Andrea, Emanuele e Federico) successivamente.

I festeggiamenti

Nella giornata di festa per i 100 anni di nonna Carolina, sono state coinvolte anche le nuore Rita, Pinuccia e Aurora, i nipoti acquisiti, Alessio, Antonia, Valentina e Paola oltre ai pronipoti Alessandro, Tommaso, Linda, Giorgia e l’assistente familiare Adele.

“Siamo qui per portare i più sentiti e sinceri auguri da parte dell’Amministrazione comunale di Carate Brianza e di tutta la cittadinanza caratese a Carolina Farina, nuova centenaria della nostra comunità che proprio oggi spegne 100 candeline tagliando un traguardo di vita importante – hanno sottolineato il Sindaco Luca Veggian e l’Assessore alle Politiche sociali ed Associazioni Sociali, Cristina Camesasca durante la visita – Carolina come tutti i nostri anziani, rappresentano un prezioso ed importantissimo patrimonio di tradizioni, valori culturali e civili che rappresentano per tutti i giovani e per tutti noi un modello di vita da seguire ed imitare”.

TORNA ALLA HOME

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia