Uno spettacolo per dire no al gioco d'azzardo

Uno spettacolo teatrale per riflettere e dire stop all'azzardo.

Uno spettacolo per dire no al gioco d'azzardo
Pubblicato:
Aggiornato:

Domenica 14 all'auditorium di via Morselli a Bernareggio in scena "Gran casinò" per parlare di chi gioco d'azzardo sulla pelle degli altri.

L'azzardo e la dipendenza

"Gran Casinò" questo il nome dello spettacolo che andrà in scena alle ore 16, racconta le storie di chi gioca sulla pelle degli altri e le sofferenze di quanti si perdono nel tunnel della dipendenza. Un'occasione per comprendere cosa si celi dietro un business miliardario che stritola le sue vittime tra usura e criminalità. Una serata a teatro per sorridere amaro e imparare a stare alla larga dall'azzardo con la regia di Gilberto Colla con testi di Ercole Ongaro, Fabrizio De Giovanni e Enrico Comi.

Il comune di Bernareggio contro il gioco d'azzardo

Lo spettacolo si inserisce in un percorso che l'Amministrazione di Bernareggio ha promosso in questi quattro anni di attività per contrastare il gioco di azzardo. A partire dall'Adesione al Patto dei Sindaci per chiedere, insieme ad altri 683 comuni, leggi di contrasto più efficaci e strumenti maggiori per la prevenzione e la cura.
"Abbiamo realizzato attività di informazione, educazione e sostegno dei cittadini degli operatori e degli amministratori, con il progetto “King a carte scoperte” - fanno sapere dal comune - Si è realizzato il censimento di tutti gli esercizi del territorio comunale con l’obiettivo di individuare gli spazi che erogano gioco d’azzardo e verificare che questo si svolga secondo le norme regionali. Si è consegnato materiale informativo agli esercenti e abbiamo elaborato e approvato uno specifico Regolamento di contrasto al gioco. Oltre ad un'ordinanza per la regolamentazione degli orari.  Abbiamo incentivato la limitazione e il controllo del territorio. Infine, abbiamo proposto la mostra “Azzardo: non chiamiamolo gioco” a cura della Fondazione Exodus che è stata realizzata nel 2016 e ora …il teatro sociale".
Seguici sui nostri canali
Necrologie