Uno spettacolo racconta cosa si nasconde dietro l’etichetta

Alla Festa del libro a "Il Gabbiano" di Vimercate.

Uno spettacolo racconta cosa si nasconde dietro l’etichetta

Uno spettacolo racconta cosa si nasconde dietro l’etichetta.

Promosso da BrianzAcque,  nell’ambito del progetto “Acqua Insieme” in collaborazione con le ACLI di Milano, Monza e Brianza, venerdì sera,  sulla terrazza dalla Libreria Il Gabbiano di Vimercate,  nell’ambito della nona edizione della Festa del libro e degli autori”, è andato in scena “ Label. Questioni di etichetta.

Cosa si nasconde dietro rassicuranti etichette e insegnea

Lo spettacolo, scritto da Massimo Donati e Alessandra Nocilla, prodotto dalle Acli nazionali, è stato magistralmente interpretato da Claudia Facchini.  Con umorismo  ha raccontato ad un pubblico attento e motivato,  cosa si nasconde dietro l’etichetta del nostro gelato preferito e dietro la facciata rassicurante del supermercato sotto casa.

I viaggi infiniti delle merci

E ha fatto riflettere sulle responsabilità che stanno dietro gli scandali alimentari e quali sono le ragioni che causano le migliaia di chilometri che le merci devono compiere prima di raggiungere lo scaffale. Un monologo ironico e provocatorio per sorridere delle nostre abitudini di consumatori, dei trucchi della vendita e degli assurdi da supermercato che quotidianamente portiamo in giro nel nostro carrello.