Uno spettacolo racconta cosa si nasconde dietro l'etichetta
Alla Festa del libro a "Il Gabbiano" di Vimercate.

Uno spettacolo racconta cosa si nasconde dietro l'etichetta.
Promosso da BrianzAcque, nell’ambito del progetto “Acqua Insieme” in collaborazione con le ACLI di Milano, Monza e Brianza, venerdì sera, sulla terrazza dalla Libreria Il Gabbiano di Vimercate, nell'ambito della nona edizione della Festa del libro e degli autori", è andato in scena “ Label. Questioni di etichetta”.
Cosa si nasconde dietro rassicuranti etichette e insegnea
Lo spettacolo, scritto da Massimo Donati e Alessandra Nocilla, prodotto dalle Acli nazionali, è stato magistralmente interpretato da Claudia Facchini. Con umorismo ha raccontato ad un pubblico attento e motivato, cosa si nasconde dietro l’etichetta del nostro gelato preferito e dietro la facciata rassicurante del supermercato sotto casa.
I viaggi infiniti delle merci
E ha fatto riflettere sulle responsabilità che stanno dietro gli scandali alimentari e quali sono le ragioni che causano le migliaia di chilometri che le merci devono compiere prima di raggiungere lo scaffale. Un monologo ironico e provocatorio per sorridere delle nostre abitudini di consumatori, dei trucchi della vendita e degli assurdi da supermercato che quotidianamente portiamo in giro nel nostro carrello.