Salute

Uno sportello psicologico per affrontare l'impatto del Covid-19

Importante iniziativa sostenuta dall'Amministrazione comunale di Ornago.

Uno sportello psicologico per affrontare l'impatto del Covid-19
Pubblicato:
Aggiornato:

Uno sportello psicologico per affrontare le difficoltà causate dal Covid-19. Interessante iniziativa sostenuta dall'Amministrazione comunale di Ornago.

"Condividere l'esperienza"

Un sostegno concreto alle persone più fragili. L’emergenza sanitaria legata al Covid-19 ha avuto, e sta avendo tutt’ora, un forte impatto su abitudini e stili di vita, con conseguenze sul piano psicologico e sociale. Da qui l’idea di creare per gli ornaghesi il progetto "Condividere l’esperienza", ideato e coordinato dalla dottoressa Maria Monica Ratti, Psicologa, Psicoterapeuta, Specialista in Psicologia Clinica e realizzato con la collaborazione dell’Amministrazione comunale.

"Come Amministrazione vogliamo rimanere vicini ai nostri cittadini che stanno attraversando un momento difficile - sottolinea il sindaco di Ornago Daniel Siccardi - Uno sportello telefonico, un nuovo modo per poter ascoltare e supportare tutta la cittadinanza".

Una linea spiegata dalla stessa dottoressa Ratti.

"L’idea di privilegiare il contatto telefonico nasce dall’esperienza che ho avuto nel corso della prima ondata come Psicoterapeuta per il numero verde istituito dal Ministero della Salute".

A coadiuvare la dottoressa Ratti sarà la collega Stefania Gaviraghi.

"Poter partecipare a questa iniziativa ha per me un valore particolare perché riguarda uno dei comuni della Brianza, realtà che vivo quotidianamente e che ho visto reagire con forza".

Lo Sportello è attivo nelle giornate di lunedì, mercoledì e venerdì. È possibile accedere chiamando al numero 03962863326 oppure scrivendo all’indirizzo psico.ornago@gmail.com per poter concordare l’incontro.

TORNA ALLA HOMEPAGE

 

Seguici sui nostri canali
Necrologie