Monza, ferito con un colpo di pistola: forse una rapina finita male
Il 34enne è stato soccorso in viale Lombardia. Indaga la Polizia di Stato
E' stato raggiunto da un colpo di pistola all'addome il 34enne che ieri sera - giovedì 18 giugno 2020 - è stato soccorso in viale Lombardia, a Monza, per poi essere trasportato al San Gerardo in codice rosso. Le sue condizioni, al momento, sono gravi, ma non sarebbe in pericolo di vita.
Uomo ferito durante una presunta rapina
All'origine della sparatoria, avvenuta intorno alle 22, ci sarebbe una rapina. Il 34enne, P.M. italiano di 34 anni, ha raccontato agli agenti della Polizia di Stato, di essersi appartato in via Fiumelatte con una ragazza. I due, sempre stando a quanto riferito dalla vittima, si trovavano a bordo di uno scooter, quando sarebbero stati raggiunti da un uomo che li avrebbe aggrediti a scopo di rapina. Un'aggressione che sarebbe degenerata, col rapinatore che avrebbe estratto la pistola e sparato al 34enne.
L'intervento della Polizia e del 118
Ferito all'addome, avrebbe a quel punto, fatto scappare la donna, lasciandole lo scooter. Lui invece sarebbe fuggito a piedi, riuscendo a raggiungere viale Lombardia e chiedendo aiuto in un ristorante. Immediato l'arrivo delle volanti della Polizia di Stato, di un'ambulanza e di un'automedica, uscite in codice giallo. Al loro arrivo le condizioni del 34enne sono subito apparse più gravi di quanto si pensasse inizialmente (presentava infatti una ferita da arma da fuoco con foro sulla parte sinistra dell'addome e sulla schiena), tanto che è stato trasportato al San Gerardo in codice rosso.
Si trova ora ricoverato in gravi condizioni, ma non sarebbe in pericolo di vita. Gli agenti della Questura di via Montevecchia sono al lavoro per verificare la sua versione dei fatti.