Emergenza

Uomo scomparso in Valchiavenna: si cerca un 61enne di Desio

I familiari non hanno sue notizie: uomini e unità cinofile sono al lavoro

Uomo scomparso in Valchiavenna: si cerca un 61enne di Desio
Pubblicato:
Aggiornato:

Dal tardo pomeriggio di venerdì 4 marzo 2022 in Valchiavenna sono in corso le ricerche di un uomo di Desio, classe 1961.

Desiano scomparso in Valchiavenna

Il desiano aveva lasciato detto che nel fine settimana intendeva raggiungere la Val Codera, in provincia di Sondrio, per alcuni lavori di manutenzione in una struttura.

I familiari, però, non sono più riusciti a mettersi in contatto con lui e, preoccupati, hanno chiesto aiuto. Sono così partite le ricerche che coinvolgono la VII Delegazione Valtellina - Valchiavenna del Cnsas, Stazioni di Chiavenna e di Madesimo, il Sagf - Soccorso alpino Guardia di finanza, i Carabinieri, i Vigili del fuoco, la Protezione civile e la Croce Rossa.

Uomini e unità cinofile in campo

Nella giornata di ieri, sabato 5 marzo, i soccorritori hanno perlustrato il sentiero tra Novate Mezzola e la Val Codera, anche con calate nelle aree più ripide. Si presume che l’uomo possa avere raggiunto la zona con il treno fino a Novate Mezzola. Le squadre stanno quindi esaminando anche i sentieri del conoide dalla stazione all’imbocco della Val Codera. Sono impegnate circa trenta persone, affiancate dalle unità cinofile di Cnsas, Croce Rossa e Protezione civile. Le ricerche del desiano proseguiranno anche oggi, domenica.

Seguici sui nostri canali
Necrologie