Usmate: l'ultimo saluto del paese all'amata farmacista Gina Ianna

Più di 50 anni passati dietro il bancone della sua Farmacia di via Roma

Usmate: l'ultimo saluto del paese all'amata farmacista Gina Ianna
Pubblicato:

Centinaia di persone hanno detto addio venerdì pomeriggio a Gina Ianna, la farmacista di via Roma conosciuta da tutti per la sua cordialità.

La sua vita

Nata nel 1928 a Dardago in provincia di Pordenone, si era trasferita insieme alla famiglia nel 1930 a Cologno Monzese. Nel 1963 insieme al marito Luciano Ferrari Agradi aveva iniziato la sua carriera di farmacista, non nel negozio dove si trova attualmente l’attività ma al civico 63 nelle vicinanze della strada statale per Lecco.

Il funerale

Venerdì, all'uscita della salma dalla chiesa parrocchiale di Usmate, la salma è stata salutata con un fragoroso applauso da parte dei presenti.

Martedì in edicola sul Giornale di Vimercate le foto e l'intervista al figlio dell'indimenticata signora Gina. Giornale sfogliabile anche online, su pc, tablet e smartphone.

Commenti
Silvia Molinari

Cara Sig.ra Gina mi sarai sempre accanto mentre nella mia giornata in farmacia metterò in atto i tuoi insegnamenti . Grazie anche a tutti coloro che venerdì hanno portato un saluto e una preghiera per il suo ultimo viaggio. Con affetto Silvia

Seguici sui nostri canali
Necrologie