aggiornamento

Usmate Velate, quarto decesso per Coronavirus

Calano le persone in quarantena. Ad oggi sono 20, dieci in meno rispetto all'inizio della settimana.

Usmate Velate, quarto decesso per Coronavirus
Pubblicato:
Aggiornato:

Usmate Velate, quarto decesso per Coronavirus ma calano le persone in quarantena. Ad oggi sono 20, dieci in meno rispetto all'inizio della settimana.

Usmate Velate, quarto decesso per Coronavirus

“Sono salite a quattro le persone residenti a Usmate Velate decedute a causa del Covid-19: è delle scorse ore la comunicazione ufficiale della scomparsa di una nostra concittadina. Un ulteriore dolore in questo momento di grande sofferenza. Mi unisco, a nome di tutta l’Amministrazione Comunale e dell’intera comunità usmatese e velatese, nel porgere le condoglianze alla famiglia, esprimendo vicinanza e sostegno”.
Così il sindaco di Usmate Velate, Lisa Mandelli, nell'aggiornare le statistiche relative al Comune a seguito dei dati ufficiali trasmessi da ATS Brianza.

Numeri che, pur nella situazione di emergenza, offrono un primo timido segnale di speranza: “Le persone complessivamente positive a Covid-19 nel nostro Comune sono 24, dalle quali occorre purtroppo togliere i deceduti, ma anche i dimessi e alcuni nominativi non riconducibili a cittadini di Usmate Velate – prosegue il Sindaco.

La situazione è quindi stabile, l’epidemia pare essersi arrestata. Un ulteriore segnale positivo è dato dal numero delle persone in quarantena: oggi sono 20, dieci in meno dell’inizio della settimana. È un segnale positivo che non può e non deve farci abbassare la guardia. I controlli della nostra Polizia locale proseguiranno anche nelle prossime ore: a Pasqua e a Pasquetta è fondamentale restare a casa, evitando comportamenti che possano compromettere quanto fatto fino ad ora”.

TORNA ALLA HOME

Seguici sui nostri canali
Necrologie