Menu
Cerca
I dati aggiornati

Usmate Velate: stabili i positivi, un nuovo decesso

Il sindaco "I numeri dicono che siamo in una fase di stabilità ma serve prudenza".

Usmate Velate: stabili i positivi, un nuovo decesso
Cronaca Vimercatese, 19 Marzo 2021 ore 16:46

Sono 92 le persone residenti a Usmate Velate che, sulla base dei dati aggiornati del Cruscotto Regionale, risultano ad oggi positivi a Covid-19. Un dato identico a quello della scorsa settimana, quando i contagiati erano proprio 92.
Mentre dunque restano stabili i numeri riferiti ai contagi purtroppo cresce quello relativo ai decessi:  dall’inizio della pandemia le vittime sono 15, proprio in settimana si è registrato un nuovo decesso.

Contagi stabili a Usmate Velate

“I numeri dicono che siamo in una fase di stabilità, con un numero di contagi ancora alto perché a fronte di persone che guariscono, altre si ammalano – afferma Lisa Mandelli, Sindaco di Usmate fra Velate – È un momento in cui occorre mantenere alto il livello di prudenza e di responsabilità ”.

Giovedì 18 marzo, in concomitanza con la Giornata nazionale in memorie delle vittime di Coronavirus, il Sindaco Lisa Mandelli ha osservato un minuto di silenzio davanti al Municipio a pochi passi dal nuovo ulivo che aiuterà a ricordare il dramma vissuto da tutta l’Italia a causa della diffusione del Covid-19.

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Necrologie
Idee & Consigli