Sanità e salute

Vaccinazioni anti Covid anche agli Istituti Clinici Zucchi

Sono iniziate questa mattina sia nella sede di Monza che in quella di Carate.

Vaccinazioni anti Covid anche agli Istituti Clinici Zucchi
Cronaca Monza, 08 Gennaio 2021 ore 16:59

Vaccinazioni anti Covid anche agli Istituti Clinici Zucchi. Sono iniziate questa mattina sia nella sede di Monza che in quella di Carate.

Vaccinazioni anti Covid anche agli Istituti Clinici Zucchi

È iniziata questa mattina, venerdì 8 gennaio,  la somministrazione delle dosi del vaccino Comirnaty® (BioNTech/Pfizer) per gli operatori degli Istituti Clinici Zucchi, sia a Monza sia a Carate Brianza.

600 le dosi a disposizione, provenienti dalla Asst Monza con il coordinamento della Ats della Brianza. Altissima l’adesione alla campagna vaccinale su base volontaria: quasi il 90% degli operatori infatti intende sottoporsi al vaccino.

Vaccinazioni anti Covid anche agli Istituti Clinici ZucchiLe somministrazioni procederanno 7 giorni su 7, dando priorità agli operatori più anziani e con maggiori fattori di rischio, sia per la loro storia clinica precedente sia per la loro mansione in ospedale.

A pieno regime gli Istituti Clinici Zucchi contano di riuscire a vaccinare 108 persone a Monza e 54 a Carate Brianza ogni giorno, concludendo così la campagna vaccinale in una decina di giorni.

Va specificato che tra dipendenti e collaboratori esterni (pulizie, mensa, studenti) frequentano gli Istituti Clinici Zucchi circa 1.300 persone.

La campagna vaccinale in Italia sta procedendo speditamente, al momento il portale del Ministero della Salute, dove è possibile vedere il dato in tempo reale, ci dice sono oltre 413mila le vaccinazioni eseguite nel nostro Paese; quasi 35mila in Lombardia (il 22,4% delle dosi ricevute).

TORNA ALLA HOME PAGE

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Curiosità