Nuovo step

Vaccinazioni Covid Lombardia: da oggi al via le prenotazioni per gli over 65

Ulteriore step per la campagna vaccinale nella nostra regione dopo l'apertura, seppur con alcuni problemi, delle prenotazioni per i pazienti fragili e i disabili, avvenuta la scorsa settimana. 

Vaccinazioni Covid Lombardia: da oggi al via le prenotazioni per gli over 65
Cronaca 19 Aprile 2021 ore 07:59

Vaccinazioni Covid Lombardia: da oggi, lunedì 19, al via le prenotazioni per gli over 65. Ulteriore step per la campagna vaccinale nella nostra regione dopo l'apertura, seppur con alcuni problemi, delle prenotazioni per i pazienti fragili e i disabili, avvenuta la scorsa settimana.

Vaccinazioni Covid Lombardia: da lunedì 19 al via le prenotazioni per gli over 65

"Da lunedì prossimo, 19 aprile, apriremo le prenotazioni per la fascia degli over 65, quindi potrò mettermi in lista anch'io".

Lo ha detto il presidente della Regione Attilio Fontana che nel pomeriggio ha visitato, assieme all'assessore allo Sviluppo Città metropolitana, Giovani e Comunicazione, Stefano Bolognini, l'Hub vaccinale allestito presso la Fabbrica del Vapore a Milano.

Quante somministrazioni in Lombardia?

Fontana ha anche ricordato che la Lombardia "ha superato i 2.250.000 vaccini somministrati e che la media giornaliera si è attestata alle 50.000 somministrazioni al giorno".
Per quanto riguarda la situazione epidemiologica, il presidente Fontana ha detto: "Dai dati che abbiamo potuto esaminare arrivati da Roma, la Regione Lombardia potrebbe già essere considerata 'zona gialla'. Ad oggi però, come ben sapete, sono presenti dei limiti sul cambiamento delle fasce ma i numeri sono certamente positivi".

Draghi intanto conferma il ritorno delle zone gialle

Intanto pochi minuti fa è terminata la conferenza stampa di Mario Draghi che ha annunciato, già dal 26 aprile, il ritorno delle zone gialle. In questi territori tutti gli studenti di ogni ordine e grado potranno tornare a scuola in presenza e soprattutto riapriranno le attività di ristorazione. LEGGI QUI L'ARTICOLO 

 

Necrologie