Monza, vaccini per gli insegnanti

Vaccini anticovid per gli insegnanti al via alla Zucchi

La tensotruttura montata all'interno del cortile di via Appiani si è aperta ufficialmente alle 7,30

Vaccini anticovid per gli insegnanti al via alla Zucchi
Pubblicato:
Aggiornato:

Vaccini anticovid per gli insegnanti al via questa mattina, martedì 9 marzo 2021, nella tensostruttura montata all'interno degli Istituti Cinici Zucchi

Vaccini alla Zucchi

E' partita questa mattina alla Clinica Zucchi la somministrazione delle dosi di vaccino destinate agli insegnanti e agli operatori scolastici del territorio.

Fin dalle 7,30 erano già diversi gli interessati che, dopo essersi prenotati nei giorni scorsi sul portale dedicato, si sono messi in coda in via Appiani (dove di recente è stata inaugurata la Wellness Clinic) per accedere al box accoglienza e compilare i consensi informati.

Vaccini anticovid alla Clinica Zucchi

Decine di insegnanti hanno poi avuto accesso alla tensostruttura montata dalla Protezione civile dotata di uno spazio per l’accoglienza e due box vaccinali separati, e con un’area di attesa per i 15 minuti di rito. In quest'ultima è stato anche posizionato un totem per i selfie (con l'ormai famoso logo della primula legato alla campagna vaccinale) fruibile dai docenti subito dopo la vaccinazione.

"Contenti, vogliamo uscire dall'incubo"

Grande la soddisfazione degli insegnanti in merito al servizio. "Il personale è gentile e preparato, e siamo soddisfatti - hanno sottolineato - Speriamo che questo serva a uscire al più presto da questa situazione e a farci tornare il prima possibile con i nostri studenti".

Nelle intenzioni della clinica la volontà di arrivare a 200 vaccini al giorno, 2 ogni 6 minuti.

 

Seguici sui nostri canali
Necrologie