Contributo

Vaccini, la Protezione civile di Lesmo, Camparada e Correzzana convocata a Besana

Le Tute Gialle coordinate da Romeo Dorin sono entrate in servizio lunedì

Vaccini, la Protezione civile di Lesmo, Camparada e Correzzana convocata a Besana
Pubblicato:
Aggiornato:

Vaccini anti Covid: in seguito alla decisione da parte di Ats Brianza di non allestire centri di prossimità, la Protezione civile di Lesmo, Camparada e Correzzana è stata convocata per prestare servizio all’hub di Besana Brianza.

Vaccini, la Protezione civile di Lesmo, Camparada e Correzzana convocata a Besana

La campagna di vaccinazione massiva è ormai entrata nel vivo ma, almeno per il momento, Ats Brianza ha deciso di non allestire centri di prossimità nei vari Comuni del territorio. Le Amministrazione comunali di Lesmo, Camparada e Correzzana hanno dunque accolto la richiesta di mettere il corpo di Protezione civile a disposizione dell’hub già attivato al Centro sportivo di Besana Brianza. Insieme ad esso, gli altri presidi per la vaccinazione anti Covid si trovano a Monza, Limbiate, Carate Brianza, Meda e Vimercate.

Sulla "breccia" almeno fino a maggio

Le Tute Gialle, guidate dal coordinatore Romeo Dorin, contribuiranno dunque in maniera importante allo sforzo della campagna vaccinale: in servizio a partire dallo scorso lunedì, il loro impegno proseguirà almeno fino al prossimo maggio. Saranno due i turni settimanali, ciascuno dei quali vedrà la presenza di due o tre volontari a seconda delle esigenze richieste. Al centro di Besana saranno convogliate le utenze dei paesi limitrofi, tra cui appunto molti dei residenti di Lesmo, Camparada e Correzzana.

Seguici sui nostri canali
Necrologie