Via alla campagna

Vaccino anticovid per gli ospiti della Rsa di Vimercate

E' la prima della Asst Brianza: le operazioni per la somministrazione della prima dose si concluderanno in settimana.

Vaccino anticovid per gli ospiti della Rsa di Vimercate
Cronaca Vimercatese, 12 Gennaio 2021 ore 16:48

Operazione vaccino antiCovid avviata alla Casa Famiglia San Giuseppe di Ruginello di Vimercate. Si tratta della prima Rsa delle 31 che fanno capo all’Asst Brianza.

Molti i decessi durante la prima ondata

Un momento storico da ricordare per la Fondazione travolta lo scorso anno dalla pandemia durante i primi mesi dell’emergenza sanitaria. Si erano contati una trentina di decessi e lutti anche fra i volontari e collaboratori.

Sabato le prime somministrazioni

Nel pomeriggio di sabato l’arrivo dei primi vaccini in trasporto protetto dei Carabinieri. Ad accoglierlo all’ingresso della struttura il direttore Roberto Zini. A dare il via alla procedura sui primi anziani il dottor Andrea Carlo Lonati, referente per l’organizzazione della campagna di vaccinazione anti-Covid-19 per l’ospedale di Vimercate, la dottoressa Maria Adele Fumagalli, responsabile Sitr Ospedaliero di Asst Brianza con la collega, la dottoressa Cinzia Bernardi.

Questa settimana si concluderà la somministrazione della prima dose di vaccino da parte del personale sanitario della rsa sugli ospiti (in totale sono 119) che hanno dato il consenso.
Proseguirà inoltre la vaccinazione presso l’ospedale vimercatese anche degli operatori (la quasi totalità) che hanno voluto sottoporsi alla procedura.

Un ampio servizio sul Giornale di Vimercate in edicola.

Torna alla home.

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Curiosità