Albiate

Vandali distruggono di nuovo l’area feste

Il fatto in via Monfalco neI residenti esasperati venerdì notte hanno chiamato il «112» perché sono state esplose anche bombe carta

Vandali distruggono di nuovo l’area feste
Pubblicato:
Aggiornato:

Area delle feste di via Monfalcone ad Albiate devastata pare persino con l’ausilio di rudimentali bombe carta.
Un residente esasperato dalla situazione lo scorso sabato mattina ha contattato la redazione del nostro settimanale per denunciare con sdegno cosa accaduto la serata precedente.

Vandali distruggono di nuovo l’area feste

«Non abbiamo più parole per quanto ormai succede da tempo - ha esordito l’albiatese, precedentemente residente a Seregno, che ha, però, preferito mantenere l’anonimato per questioni di sicurezza - Da quando sono finite le scuole la situazione è degenerata. Gruppi di ragazzi, minorenni e non, visto che molti arrivano con le auto, bivaccano fino all’alba gridando e arrecando fastidio a chi vive in zona. Il tutto fino all’epilogo che ha visto l’esplosione di quelle che potrebbero essere bombe carta. I risultati sabato erano visibili agli occhi di tutti ... ».

Si pensa a una raccolta firme

Il cittadino la notte stessa ha contattato il «112» per segnalare cosa stava accadendo, l’indomani ha chiamato direttamente la caserma dei carabinieri e scritto una Pec in Comune per chiedere un intervento. «Siamo disposti anche a fare una raccolta firme, se necessario perché così non si può più andare avanti», ha concluso l’uomo.

Il commento del sindaco

«Ho incontrato questo mio concittadino sabato mattina durante un sopralluogo nell’area delle feste e mi ha raccontato l’accaduto personalmente - ha spiegato il sindaco Giulio Redaelli - Ieri mattina (lunedì 19 giugno, ndr) è stata mia premura recarmi dai carabinieri di Carate per esporre la problematica e chiedere un maggiore pattugliamento della zona perché quanto accaduto è deplorevole e a danno dell’intera collettività. In Giunta, invece, valuteremo la possibilità di mettere una telecamera e di potenziare l’illuminazione».

Seguici sui nostri canali
Necrologie