Vandali in azione se la prendono con le aree cani

Spaccati i cancelli degli spazi in via Machiavelli e in via Adigrat.

Vandali in azione se la prendono con le aree cani
Pubblicato:

Vandali in azione se la prendono con le aree cani.

Vandali in azione

Spazi dedicati allo sgambamento degli animali domestici nel mirino di vandali. Sono due, infatti, le aree vandalizzate in due giorni. La prima è quella in via Machiavelli. Lì, fortunatamente, l'intervento dell'Amministrazione comunale è intervenuta prontamente. La seconda, invece, è quella in via Adigrat. In entrambi i casi, comunque, i danni sono praticamente identici: rotti i cancelli già danneggiati in passato.

Vandali in azione se la prendono con le aree cani

Il commento di Barbara Zizza di Monza a 4 zampe

Sulla vicenda è intervenuta anche l'admin del gruppo Facebook. "Purtroppo gli atti vandalici sono compiuti da persone incivili che vanno a gravare sull'intera comunità anche a livello economico.
Le aree cani e i giardini in generale sono quelli più colpiti. Cancelli rotti, panchine divelte e spostate a piacimento, fontanelle prese a calci con il triste risultato dello scorrere continuo dell'acqua".

Non solo deiezioni

"Abbiamo passato questi due giorni sui social a lamentarci giustamente delle deiezioni canine lasciate a terra e dei cartelli di sensibilizzazione che l'amministrazione comunale ha voluto sostituire coprendo quelli di divieto accesso ai cani posizionati dalla vecchia amministrazione".

Sensibilizzazione

"In contemporanea però si registrano atti vandalici in due aree cani. Rattrista sapere che non vi sia rispetto di un bene comune. Mi rattrista anche il poco interesse che suscita un atto vandalico rispetto a una segnalazione di deiazioni canine. Dovremmo esserne indignati nella medesima maniera e condannare pesantemente questi gesti incivili. Mi auspico che vengano fatti più controlli specialmente di notte per garantire maggiore sicurezza e maggior tutela della nostra città".

Seguici sui nostri canali
Necrologie