Il brutto gesto

Vandali rubano il defibrillatore prima del match di pallavolo

Gli amici dell'Apl hanno prestato il loro dae per permettere l'inizio della partita tra Lissone Volley Team e Vero Volley

Vandali rubano il defibrillatore prima del match di pallavolo
Pubblicato:

Una banda di vandali ha rubato il defibrillatore da una palestra di Lissone. Salva la partita di pallavolo tra Lissone Volley Team e Vero Volley.

Vandali entrano in palestra

L'allarme è stato dato questo pomeriggio, sabato 12 aprile, poco prima delle 14. Ad accorgersi del furto nella palestra di via Bernini allenatori e atleti della squadra lissonese che alle 15 aveva in programma un match contro il Vero Volley.

Una volta aperta la porta dell'impianto davanti agli occhi una scena impietosa: la palestra era infatti stata devastata con idranti, birre, bottiglie di vino e altra spazzatura.

Con molta probabilità una banda di teppisti si è introdotta nella serata precedente e ha pensato bene di mettere a ferro e fuoco la struttura dove si allenano sia il Lissone Volley Team che l'Asdo Azzurri.

Rubato il defibrillatore

Ma ad avere la peggio è stato il defibrillatore (di proprietà e intestato agli Azzurri) che si trovava posizionato all'interno della teca.

Abbiamo immediatamente chiamato i Carabinieri per denunciare l'accaduto. Quando siamo arrivati abbiamo trovato una situazione indecente, l'idrante srotolato, il campo tutto bagnato. Bottiglie di birra e vino ovunque. Le pareti sono state imbrattate.

Ha spiegato Cristina Brambilla, dirigente dell'Asdo Azzurri che ha sporto regolare denuncia ai Carabinieri di Lissone arrivati sul posto per il sopralluogo.

WhatsApp Image 2025-04-12 at 15.10.47 (2)
Foto 1 di 6
WhatsApp Image 2025-04-12 at 15.10.47 (1)
Foto 2 di 6
WhatsApp Image 2025-04-12 at 15.10.44
Foto 3 di 6
WhatsApp Image 2025-04-12 at 17.05.33
Foto 4 di 6
WhatsApp Image 2025-04-12 at 15.10.47
Foto 5 di 6
WhatsApp Image 2025-04-12 at 17.05.33 (1)
Foto 6 di 6

Il bel gesto dell'Apl Basket

Ma in soccorso agli amici della pallavolo è arrivato l'aiuto dei cestisti dell'Apl Basket. La società di pallacanestro, infatti, con grande spirito di generosità ha prestato agli amici del volley il loro defibrillatore

A consegnarlo è stato lo stesso assessore allo Sport Giovanni Camarda (che è anche allenatore proprio in Apl) che lo ha portato dalla palestra Croce di via Don Minzoni a quella di via Bernini, permettendo così il fischio di inizio della partita.

E' un gesto davvero di una gravità inaudita. Come si può pensare di rubare un defibrillatore, uno strumento salvavita che tra l'altro non è utilizzabile, da una palestra? Bello il gesto dell'Apl che, con grande generosità, ha prestato il suo dae al Lissone Volley Team che doveva iniziare la partita nel pomeriggio di oggi, sabato.

Questo il commento dell'assessore, immediatamente contattato dalla società per un sopralluogo.

LEGGI L'EDIZIONE DIGITALE DEL GIORNALE DI MONZA

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali
Necrologie