Vandalismi all'Omnicomprensivo, 250mila euro in arrivo

Gli stanziamenti serviranno anche per il rifacimento delle palestre

Vandalismi all'Omnicomprensivo, 250mila euro in arrivo
Pubblicato:
Aggiornato:

Vandalismi all'Omnicomprensivo di Vimercate. Dopo la conta dei danni, la polemica innescata da alcuni professori e le repliche della parte politica, ora qualcosa si muove.

Vandalismi, altri 50mila euro dalla Provincia

Oltre ai 200mila euro messi a disposizione dalle Amministrazioni Comunali coinvolte, la Provincia stanzierà ulteriori 50mila euro. La somma servirà per eseguire durante i mesi estivi i lavori concordati. 225mila sono destinati al rifacimento delle coperture delle palestre B e D, al rifacimento della pavimentazione delle palestre A e D e ad interventi di ristrutturazione degli annessi servizi igienici. Prevista anche la sostituzione delle porte di ingresso del pallone tensostatico e una generale verifica delle attrezzature sportive in dotazione alle palestre. Le restanti risorse, pari a 25mila euro, saranno impegnate per il ripristino di alcuni impianti antintrusione.

Conclusione lavori entro l'anno scolastico

Quanto alla sostituzione definitiva degli infissi e delle finestre rotte durante il grave furto avvenuto nello scorso mese di marzo, la Provincia provvederà alla conclusione dei lavori entro la fine dell’anno scolastico in corso. Si tratta complessivamente di 21 aule: 15 al Liceo Banfi, 1 all’Istituto E. Vanoni, 4 al V. Floriani e 1 all’A. Einstein.

Si terrà questo pomeriggio a Vimercate il gruppo di lavoro composto da Provincia MB, Assessori comunali all’Istruzione, Presidi e Consigli d’istituto per un aggiornamento in merito ai prossimi lavori previsti presso il Centro Scolastico.

Tavolo di lavoro

Per la Provincia MB saranno presenti il Vicepresidente Roberto Invernizzi e i Consiglieri Provinciali Sergio Gianni Cazzaniga e Giovanna Amodio, che relazioneranno sullo stato di avanzamento della progettazione che interessa i diversi istituti.

La foto dei vandalismi

Lo stanziamento servirà anche per riparare i danni prodotti dai vandalsimi avvenuti a marzo. Le indagini per individuare i responsabili sono ancora in corso.

vandalismi omnicomprensivo vimercate
Foto 1 di 4
vandalismi omnicomprensivo vimercate 2
Foto 2 di 4
vandalismi omnicomprensivo vimercate 23
Foto 3 di 4
vandalismi omnicomprensivo vimercate 234
Foto 4 di 4
Seguici sui nostri canali
Necrologie