Vergogna

Vandalizzata con scritte spray la sede del Consiglio comunale di Usmate Velate

Scritte sui muri e sulle finestre di Villa Borgia, in piazza Pertini: indagano i Carabinieri

Vandalizzata con scritte spray la sede del Consiglio comunale di Usmate Velate
Pubblicato:

Vandali in azione a Usmate Velate: a farne le spese è stata Villa Borgia, tra le altre cose anche sede del Consiglio comunale, dove nei giorni scorsi sono comparse scritte realizzate con bombolette spray su muri e finestre.

Vandali in azione a Usmate Velate

Nel dettaglio i danneggiamenti hanno riguardato la facciata di Villa Borgia prospiciente sul parco pubblico, il muretto perimetrale situato in piazzale Pertini e alcune vetrate della sala del Consiglio comunale, sempre situata all’interno di Villa Borgia, uno degli edifici architettonici di maggior pregio del territorio comunale. In tutti i casi, il vandalismo consiste in scritte realizzate con bombolette spray caratterizzate da un’unica scritta di color bianco.

La condanna del sindaco

Dura la condanna del sindaco Lisa Mandelli e dell'assessore al Patrimonio, Mario Sacchi:

“I fatti accaduti sono gravi e sono il segno di una totale mancanza di rispetto del patrimonio pubblico e del bene comune. Forse senza neanche saperlo, gli ignoti autori delle scritte hanno colpito la sede istituzionale del nostro Consiglio comunale, il luogo in cui si prendono decisioni strategiche per il futuro della nostra collettività. Uno sfregio a cui il Comune di Usmate Velate ha risposto presentando denuncia alle Forze dell’Ordine e collaborando attivamente alle indagini, anche mettendo a disposizione le immagini delle nostre telecamere di videosorveglianza, con l’obiettivo di dare un volto ai responsabili”.

La denuncia

Nelle scorse ore, l’Amministrazione comunale ha proceduto d’ufficio con la denuncia consegnata all’Arma dei Carabinieri e alla Procura della Repubblica, consegnando le registrazioni delle telecamere di sorveglianza con l’obiettivo di fornire materiale utile alle indagini e individuare i responsabili.

usmatevelate_villaborgia_vandali (2)
Foto 1 di 5
usmatevelate_villaborgia_vandali (3)
Foto 2 di 5
usmatevelate_villaborgia_vandali (5)
Foto 3 di 5
usmatevelate_villaborgia_vandali (6)
Foto 4 di 5
usmatevelate_villaborgia_vandali (7)
Foto 5 di 5
Seguici sui nostri canali
Necrologie