Nella notte

Vandalizzata la sede della Cgil di Desio

La solidarietà del Pd a chi "porta avanti con coraggio il fondamentale impegno per la tutela dei diritti dei lavoratori, nonostante le difficoltà e gli attacchi".

Vandalizzata la sede della Cgil di Desio
Pubblicato:

Vandalizzata nella notte la sede della Cgil di Desio, la condanna del gesto e la solidarietà al sindacato da parte del Partito democratico.

Vandalizzata la sede della Cgil di Desio

"La sede della Cgil di Desio è stata vandalizzata da dei vigliacchi che hanno riempito l'ingresso e la facciata di insulti e proclami contro i sindacati e il lavoro che svolgono in difesa dei lavoratori - la denuncia del Partito democratico cittadino - Un gesto osceno, che non merita pubblicità".

vandali cgil desio (1)
Foto 1 di 5

Desio, imbrattata la sede della Cgil

vandali cgil desio (2)
Foto 2 di 5
vandali cgil desio (3)
Foto 3 di 5
vandali cgil desio (4)
Foto 4 di 5
vandali cgil desio (5)
Foto 5 di 5

La solidarietà del Pd

L'attacco alla sede cittadina della Cgil è avvenuto nella notte. Le donne e gli uomini del Circolo cittadino del Partito democratico esprimono "tutta la nostra solidarietà alle compagne e ai compagni della Cgil, che portano avanti con coraggio il loro fondamentale impegno per la tutela dei diritti dei lavoratori, nonostante le difficoltà e gli attacchi che spesso subiscono". Nemmeno un anno fa ci eravamo trovati di fronte alla sede per dimostrare il nostro sostegno, in seguito all'assalto organizzato da Forza Nuova ai danni della sede romana del sindacato".

"Gesti come questo non possono passare sottotraccia"

Da qui l'appello del Partito democratico: "Ci aspettiamo una presa di posizione decisa da parte di tutte le forze politiche contro gesti come questo, che non possono passare sottotraccia e devono farci riflettere sull'importanza di continuare a impegnarci per i diritti dei più deboli".

Seguici sui nostri canali
Necrologie