Brutto gesto a Lissone

Vandalizzato il presepe: "Gesto di grande inciviltà"

Nel mirino dei teppisti la Natività allestita davanti alla Prepositurale dei Santi Pietro e Paolo

Vandalizzato il presepe: "Gesto di grande inciviltà"
Pubblicato:

Vandalizzato il presepe allestito davanti al Duomo di Lissone. Un gesto vile, andato in scena la prima notte dell'anno appena iniziato.

Vandalizzato il presepe a Lissone

Nella notte di San Silvestro una banda di giovanissimi ha deciso di prendersela con il presepe allestito sul sagrato della Prepositurale dei Santi Pietro e Paolo.

Un gruppo di ragazzini, forse in preda alla frenesia dei festeggiamenti, ha deciso di distruggere la statua di San Giuseppe e di staccare le orecchie all’asinello.

La banda, poi, non contenta ha anche lanciato anche dei petardi contro i portoni del Duomo (fortunatamente senza grossi danni per le strutture) incuranti del fatto che l'edificio sia un monumento storico e artistico per l'intera comunità.

La denuncia del Circolo Don Bernasconi

Un gesto vile che fa il paio con quello accaduto qualche anno fa sempre in piazza Giovanni XXIII. In quell'occasione una banda di giovanissimi se l'era presa con la statua del Gesù Bambino deturpandolo e poi riprendendo la scena con uno smartphone.

Un gesto di grande inciviltà e di grande mancanza di rispetto per tutti i lissonesi. E’ un brutto gesto di maleducazione avvenuto tra il 31 dicembre e il primo gennaio. Questi giovani hanno anche scoppiato dei petardi contro i portali della chiesa. Non ci sono parole per denunciare questi episodi.

Ha commentato Silvano Radaelli del Circolo Don Bernasconi l'associazione che, come da tradizione, ogni anno allestisce le Natività in diversi angoli della città tra cui anche la piazza della Prepositurale dei Santi Pietro e Paolo.

LEGGI L'EDIZIONE DIGITALE DEL GIORNALE DI MONZA

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali
Necrologie