Vandalizzato lo striscione raffigurante le bellezze di Vimercate

Il cartellone era stato appeso dal Comune in via Vittorio Emanuele per coprire un cantiere abbandonato.

Vandalizzato lo striscione raffigurante le bellezze di Vimercate
Pubblicato:

Vandalizzato lo striscione raffigurante le bellezze di Vimercate. Il cartellone era stato appeso dal Comune in via Vittorio Emanuele per coprire un cantiere abbandonato.

Un taglio netto

Il cartellone è stato tagliato orizzontalmente da uno o più vandali, che hanno deciso di deturpare le immagini scelte dall'ufficio Cultura del Comune di Vimercate per coprire il cantiere abbandonato di via Vittorio Emanuele. Il taglio copre buona parte delle immagini, come "L'Immacolata" del Legnanino, il ritratto di Elisabetta Sottocasa di Mosè Bianchi o le foto ritraenti l'interno del Must. A denunciare l'accaduto è stato il consigliere comunale di maggioranza Carlo Amatetti, che sul proprio profilo Facebook ha espresso tutta la sua rabbia per un fatto di profonda inciviltà.

La scelta del cartellone

La scelta del cartellone aveva raggiunto lo scopro di coprire quel che è meglio non vedere, offrendo al contempo una panoramica sui gioielli di Vimercate. Per altro alcuni residenti e commercianti della via avevano anche proposto al Comune un ulteriore intervento per allargare il calibro della strada, ristretto proprio a causa del cantiere. In sostanza era stato proposto di spostare gli attuali new jersey più all’interno; al momento si trovano sulla sede stradale e quindi su suolo comunale. Proposta che però è caduta nel nulla.

Vimercate vandalizzato lo striscione di via Vittorio Emanuele con le bellezze di Vimercate
Foto 1 di 3
IMG_20190324_134931
Foto 2 di 3
IMG_20190324_134907
Foto 3 di 3
Seguici sui nostri canali
Necrologie