Ecco il vandalo in azione a Monza: filmato dalle telecamere in corso Milano VIDEO

E' successo questa notte davanti alla gelateria "Momi" in corso Milano. I titolari: "Non è la prima volta"

Cronaca 02 Settembre 2017 ore 14:51

Ecco il vandalo in azione a Monza: filmato dalle telecamere in corso Milano

Davanti alla gelateria “Momi”

Il negozio è chiuso. I titolari, Gabriele Toffano e la sorella si stanno concedendo il meritato riposo dopo una giornata di lavoro. La strada, corso Milano, è ancora popolata di “nottambuli” in cerca di qualche bar aperto o semplicemente di una panchina per passare la serata. O meglio la nottata.

Tre di notte

C’è chi ha scansato l’acquazzone di ieri riparandosi in un ristorante, o chi è rimasto a casa per prudenza. Ma c’è anche chi Monza l’ha vissuta fino quasi all’alba. E poi c’è lui, il vandalo filmato dalle telecamere della gelateria, un ragazzo (apparentemente) come tanti. Già, perché in realtà non è esattamente così.

Il gesto

Il ragazzo sta procedendo lungo corso Milano e una volta che si trova di fronte alla gelateria, improvvisamente si ferma, guarda quella pianta posizionata vicino all’ingresso, la agguanta e poi con un gesto secco la strappa letteralmente dal vaso. L’amico che lo segue a qualche passo di distanza, prende a calci la pianta ormai in terra. Il tutto, però, sotto gli occhi della telecamera di sorveglianza del locale.

“Altri casi in passato”

Sono proprio i titolari a confermare la necessità di installare un impianto di video sorveglianza. “Un anno avevo dei pinetti al posto degli oleandri e nel periodo natalizio mi avevano rubato luci e addobbi ha raccontato Gabriele Toffano – L’anno dopo mi hanno rubato la passatoia sempre natalizia che mi aveva procurato Cereda. Mentre ero chiuso per ferie ad Agosto un signore in pieno giorno ha cercato di portare via i vasi di acciaio che fortunatamente sono fissati al muro. Stanotte è passato questo fenomeno… una cosa simile era capitata qualche mese fa in centro, sempre ragazzini che si sfogano sui vasi di piante dei commercianti”.

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Curiosità