Varedo vasto incendio alla ex Snia, a fuoco capannone - FOTO

Un vasto incendio ha interessato intorno all'ora di pranzo un capannone abbandonato. Nessuna vittima nè danni alle strutture

Varedo vasto incendio alla ex Snia, a fuoco capannone - FOTO
Pubblicato:

Un vasto incendio si è scatenato oggi, intorno alle 12.30 in un capannone abbandondato dentro all'area ex Snia. Sul posto sono intervenuti vari mezzi dei Vigili del fuoco di Desio, Bovisio Masciago e Seregno, coadiuvati dalla Polizia locale e dai Carabinieri.

L'allarme incendio all'ora di pranzo

L'allarme è scattato intorno alle 12.30. Una vistosa colonna di fumo nero è stata avvistata da alcuni passanti, che hanno chiamato immediatamente i soccorsi. Sul posto sono convenuti Vigili del fuoco, Carabinieri e Polizia locale. L'area della ex Snia è abbandonata ma recintata, la Polizia locale, dunque, ha dovuto aprire i cancelli ai soccorsi.

In fiamme un padiglione abbandonato

I Vigili del fuoco hanno riscontrato la presenza di alte fiamme all'interno di un capannone abbandonato nei pressi dell'ingresso di piazzetta Snia. All'interno hanno rinvenuto di tutto, soprattutto rifiuti, completamente avvolti dalle fiamme. Cosa abbia scatenato il rogo, al momento, è impossibile da dirsi. La struttura - come molte altre all'interno della fabbrica abbandonata - offriva rifugio a diversi senza tetto. Forse un mozzicone di sigaretta abbandonato incautamente o forse il tentativo di qualche disperato di preparare il pranzo.

varedo incendio ex area snia
Foto 1 di 3
varedo incendio ex area snia
Foto 2 di 3
varedo incendio ex area snia
Foto 3 di 3

L'incendio è stato domato con difficoltà dai Vigili del fuoco, che hanno richiesto l'intervento di due autobotti supplementari. La struttura interessata dalle fiamme non ha subito danni particolari, ma i Vigili del fuoco devono ancora effettuare il sopralluogo. Sul posto è intervenuto anche il sindaco Filippo Vergani.

Seguici sui nostri canali
Necrologie