Successo senza eguali per il teatro “made in Vedano”

A stento la Sala della cultura è riuscita a contenere i tantissimi spettatori per l'atteso spettacolo teatrale

Successo senza eguali per il teatro “made in Vedano”
Monza, 03 Aprile 2019 ore 13:59

Il successo è stato tantissimo e a stento la Sala della cultura di Vedano è riuscita a contenere gli spettatori. Gli attori, soddisfatti, sono riusciti a portare in scena una serie di spettacoli che hanno emozionato e chiamato a rapporto tutti i vedanesi, ma non solo.

Vedano, successo per Folle Idea

La compagnia «Folle Idea» e i giovani di Follarthemya ancora una volta ha registrato l’ennesimo sold-out con lo spettacolo «Frammenti di bellezza».

Folle Idea nasce in Follarthemya dal 2014 e nel lavoro teatrale coniuga appunto le dimensioni espressiva, creativa e performativa – ha spiegato Laura Stucchi – Il lavoro parte dalla considerazione delle qualità della persona da mettere in campo come valore da condividere e combinare con la visione e le esigenze altrui.

Un vero e proprio lavoro di squadra che ha visto collaborare tantissimi attori.

Folle Idea è formata da un gruppo di 34 persone diverse con differenti diversità; il cast è composto da attori, tecnici luci e audio, drammaturghi, scenografi, costumisti e assistenti di scena – ha continuato Stucchi – Tutto il percorso è appunto co-creato condiviso e partecipato, e ciò è il nostro punto di forza.

Non sono semplici attori, i ragazzi di Folle Idea sono dei veri e propri artisti.

Tutti intorno al messaggio che l’arte è il linguaggio dell’anima e rende giustizia alla persona perché ne testimonia la unicità, la diversità e le qualità e riesce ad unire un gruppo sintonizzato sulla bellezza come condizione di sguardo non stereotipato e giudicante – ha concluso Laura Stucchi – ma occhio delle qualità profonde e dei valori e caratteristiche che la persona porta nel mondo.

Per restare sempre aggiornati sulle opere e sugli spettacoli in programma è possibile seguire le pagine Facebook di Follarthemya e di Folle Idea.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia