Cronaca

Vedano - L'ultimo saluto al "re" dei mercati, Claudio Lissoni

Uno spirito libero, un padre affettuoso, un marito amorevole un grande commerciante

Vedano - L'ultimo saluto al "re" dei mercati, Claudio Lissoni
Cronaca Monza, 25 Luglio 2017 ore 13:42

L'ultimo saluto al "re" dei mercati, Claudio Lissoni

Un punto di riferimento

Se n'è andato all'improvviso, Claudio Lissoni, lasciando un vuoto impossibile da colmare. Già, perché tutti lo conoscevano: il suo negozio d'abbigliamento in via Rimembranze gestito con la sorella Maria è un punto di riferimento. E il suo spirito vitale e gioioso era apprezzato in tutta la Brianza. Era considerato il "re" dei mercati.

Il racconto della sorella

"Era portato per stare in mezzo alle persone - ha raccontato Maria - Era un uomo libero e i clienti si fidavano di lui. Fin da ragazzo sapeva cosa voleva e ha lottato per esaudire i suoi sogni".

Il ricordo della moglie

Un incontro casuale in Lituania e l'amore vero che esplode inaspettatamente, in modo inarrestabile. Lettere, telefonate sempre più frequenti e poi le prime vacanze insieme. "Avevo capito che lui era l'uomo che mi rendeva felice - ha spiegato la moglie Linoreta - Mancheranno i suoi sorrisi e le sue battute".

La figlia

"Devo tutto a papà e mamma - ha dichiarato la figlia Evelina - Mi hanno insegnato il valore della libertà, il senso della vita e da loro ho imparato a essere intraprendente, a non avere paura di cogliere le occasioni della vita". La ragazza si è appena diplomata con 100/100 allo scientifico Enriques di Lissone e alle spalle ha numerose apparizioni sul piccolo schermo.

Un uomo molto amato anche a Roncello

Roncello era come una seconda casa. Ogni settimana, Lissoni era uno dei protagonisti del mercato di paese. E la sua assenza ha commosso i roncellesi. Anche il parroco don Camillo Casati ha voluto esprimere il suo cordoglio, concelebrando le esequie a Vedano con il parroco don Eugenio Dalla Libera.

Necrologie