Veduggio festeggia il suo don VIDEO

Sono iniziati questa mattina gli appuntamenti per il trent'anni di sacerdozio del parroco

Pubblicato:
Aggiornato:

Veduggio festeggia il suo don. Ed insieme i religiosi nativi del paese. Mattinata speciale quella di oggi, domenica, in paese.

Veduggio festeggia don Antonio

Sono iniziati questa mattina, alle 9,30, gli appuntamenti per i trent'anni di sacerdozio del parroco di Veduggio e Renate, don Antonio Bertolaso.

Prima il corteo partito da piazza Italia e giunto fino alla chiesa parrocchiale. C'erano le associazioni con i gonfaloni, i rioni, la Giunta al completo, i consiglieri comunali e tanti parrocchiani. A tenere il ritmo le note della Brianza Parade Band.

Dopo la vestizione alla grotta della Madonna, la messa, seguita dal rinfresco. Messa celebrata da tutti i sacerdoti nativi del paese. Oltre che dal futuro don, Alberto Miggiano.

"Sono stato io a non volere il pranzo - ha spiegato don Antonio - Ho preferito un momento conviviale, per incontrare le persone e parlare l'uno con l'altro".

Gli altri anniversari ricordati

Insieme a don Antonio, sono stati festeggiati i 45 anni di sacerdozio di padre Zeffirino Monti, i 40 di don Carlo Maria Rovagnati, i 35 di padre Mario Viganò. Il mezzo secolo di professione di fede di don Francesco Cereda, i 70 di suor Stefanina e i 25 di suor Luisella.

Il servizio completo sul Giornale di Carate in edicola martedì 29 maggio.

Seguici sui nostri canali
Necrologie