Veduggio festeggia il suo don VIDEO

Sono iniziati questa mattina gli appuntamenti per il trent'anni di sacerdozio del parroco

Caratese, 27 Maggio 2018 ore 11:13

Veduggio festeggia il suo don. Ed insieme i religiosi nativi del paese. Mattinata speciale quella di oggi, domenica, in paese.

Veduggio festeggia don Antonio

Sono iniziati questa mattina, alle 9,30, gli appuntamenti per i trent’anni di sacerdozio del parroco di Veduggio e Renate, don Antonio Bertolaso.

Prima il corteo partito da piazza Italia e giunto fino alla chiesa parrocchiale. C’erano le associazioni con i gonfaloni, i rioni, la Giunta al completo, i consiglieri comunali e tanti parrocchiani. A tenere il ritmo le note della Brianza Parade Band.

Dopo la vestizione alla grotta della Madonna, la messa, seguita dal rinfresco. Messa celebrata da tutti i sacerdoti nativi del paese. Oltre che dal futuro don, Alberto Miggiano.

“Sono stato io a non volere il pranzo – ha spiegato don Antonio – Ho preferito un momento conviviale, per incontrare le persone e parlare l’uno con l’altro”.

Gli altri anniversari ricordati

Insieme a don Antonio, sono stati festeggiati i 45 anni di sacerdozio di padre Zeffirino Monti, i 40 di don Carlo Maria Rovagnati, i 35 di padre Mario Viganò. Il mezzo secolo di professione di fede di don Francesco Cereda, i 70 di suor Stefanina e i 25 di suor Luisella.

Il servizio completo sul Giornale di Carate in edicola martedì 29 maggio.

Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia