Monza

Vendita di mimose abusive per la Festa della donna: 18mila euro di multe

I controlli della Polizia Locale contro la concorrenza sleale

Vendita di mimose abusive per la Festa della donna: 18mila euro di multe
Pubblicato:
Aggiornato:

Vendita di mimose abusive per la Festa della donna: 18mila euro di multe.

Vendita di mimose abusive

La Polizia Locale di Monza, ieri, il giorno della Festa della Donna - venerdì 8 marzo 2024 - ha effettuato un servizio mirato per il contrasto alla vendita abusiva delle mimose. L'attività è svolta a tutela dei commercianti, sia in sede fissa che su area pubblica, che vendono i fiori in modo regolare e subiscono la concorrenza sleale degli abusivi.

Controlli per la Festa della donna

I mazzi "abusivi" trovati dagli agenti sono tutti identici e hanno fatto presupporre che vi fosse un unico fornitore dei prodotti. L'attività è stata svolta col personale della polizia annonaria, quello dell'area centro e le autoradio. Alcuni di essi agivano in abiti civili.

Multe per 18mila euro

Sono stati individuati 10 venditori, ognuno dei quali ha subito il sequestro dei prodotti posti in vendita. Le sanzioni amministrative per questa violazione ammontano a 18.000 euro. Inoltre, è stato individuato un uomo in possesso delle autorizzazioni alla vendita che operava senza esporre i prezzi e che non aveva rinnovato la licenza annuale. I venditori individuati provenivano tutti dai comuni di Sesto San Giovanni, Milano e Seregno.

Seguici sui nostri canali
Necrologie