Venerdì e sabato torna il Longless film festival

Due serate all'insegna della passione per il cinema.

Venerdì e sabato torna il Longless film festival
Pubblicato:
Aggiornato:

Due giorni all'insegna dei "corti" con il Longless film festival di Usmate Velate che si terrà venerdì 5 e sabato 6 luglio in villa Scaccabarozzi a Velate.

Il festival arrivato alla terza edizione

Due serate di cinema e di cineasti giovani e di esperienza si confranteranno nelle due serate all'interno di villa Scaccabarozzi a Velate. Serate in cui sarà presente anche l'area ristoro, la musica dal vivo con i "Mattiska" e lo spazio talk con "Il terzo segreto di satira". Durante le due serate saranno proiettati i film finalisti del concorso: venerdì si partirà con il concerto alle 2o.30 dei Mattiska, seguito alle 21.30 dalla proiezione dei corti all'aperto. Sabato invece si inizierà con lo spazio talk del "Terzo segreto di satira" seguito alle 21.30 dalle proiezioni.

Le premiazioni di sabato

A condurre le due serate sarà un esperto di cinema, il dottor Stefano Brenna che sabato sera premierà anche il vincitore del terzo longless festival di Usmate Velate. Un edizione che negli anni passati ha sempre portato molti appassionati di cinema a Usmate e con loro anche molti cittadini che hanno potuto guardare i corti all'interno di un contesto di pregio come quello di villa Scaccabarozzi.

In caso di maltempo il festival si terrà all'interno dell'auditorium comunale di via Luini.

Seguici sui nostri canali
Necrologie