E' successo questa mattina

Ventiduenne brianzolo precipita in Grignetta, grave in ospedale

Il giovane è stato trasportato con l'elisoccorso al Sant'Anna di Como in codice rosso.

Ventiduenne brianzolo precipita in Grignetta, grave in ospedale
Pubblicato:
Aggiornato:

Ventiduenne brianzolo precipita in Grignetta, grave in ospedale. Il giovane è stato trasportato con l'elisoccorso al Sant'Anna di Como in codice rosso.

Ventiduenne brianzolo precipita in Grignetta

Un ragazzo del 1998 nato a Monza e residente in Brianza è precipitato stamattina per oltre un centinaio di metri nella zona della Scala del Caminetto Pagani, in Grignetta.

Stanotte è nevicato e l’abbassamento della temperatura ha intensificato la presenza di ghiaccio.

Secondo le prime informazioni il 22enne era in fase di salita quando è caduto e poi è scivolato lungo il canale. Alcune persone lo hanno visto cadere e hanno subito chiesto aiuto.

Sul posto l'elisoccorso

Sul posto l’elisoccorso di Areu (Agenzia regionale emergenza urgenza) di Como, con a bordo  il tecnico di elisoccorso del Corpo nazionale di soccorso alpino e speleologico.

Pronti a partire, a supporto delle operazioni, anche una squadra dal Centro del Bione e altri tecnici dai Piani dei Resinelli.

Il giovane ha riportato diversi traumi ed è stato portato all'ospedale Sant'Anna di  Como in codice rosso.

L'invito è a fare la massima attenzione

Dai volontari del Soccorso alpino viene l'invito, se si frequenta la montagna, a fare la massima attenzione alla situazione nivometeorologica nella zona. Ci sono parecchi distacchi recenti e le ultime nevicate hanno determinato una serie di criticità.

Il bollettino neve e valanghe di Arpa Lombardia indica un pericolo marcato su Retiche, Adamello e Orobie Centrali, con neve fresca ventata e distacchi di fondo a quote medio basse.

(L'immagine a corredo dell'articolo è d'archivio)

Seguici sui nostri canali
Necrologie