Verano Brianza

Veranese al Covid Hotel di Lodi

Teresa Conte, che lavora alla mensa della scuola, da un mese lotta contro il Covid

Veranese al Covid Hotel di Lodi
Pubblicato:
Aggiornato:

Veranese al Covid Hotel di Lodi

Teresa Conte veranese al Covid Hotel di lodi

Da un mese lotta contro il Covid

Sta bene ed è in attesa del risultato del terzo tampone, che se negativo, finalmente le consentirà di tornare a casa, in via XXIV Maggio, dopo quasi un mese di ricoveri tra diversi ospedali.
Teresa Conte, che lavora nella cucina della mensa scolastica di Verano, era risultata a sua volta positiva dopo che una collega aveva contratto il virus. Dopo un periodo di cure a casa, è stata trasferita al San Gerardo di Monza e poi alla clinica Zucchi. Ancora positiva dopo il secondo tampone è stata spostata in uno dei Covid hotel che sono stati aperti in Lombardia, a Lodi Vecchia. Domenica sera è stata lei stessa a raccontare queste settimane di malattia, ai microfoni del Tg regionale delle 19.30.
Si è affacciata al balcone della sua stanza dell’hotel, che fino a poco tempo fa ospitava migranti riconvertito dalla cooperativa «Il Melograno», in una struttura per ospitare i malati Covid.
«Ora sto bene - ha raccontato davanti alle telecamere - Ho avuto una broncopolmonite bilaterale a causa del Covid. Sono stata al San Gerardo e poi alla Zucchi. Per fortuna non ho avuto bisogno del casco, ma per poco. Sono stata però in terapia intensiva. E ora sono qui in questo Covid hotel di Lodi, in attesa del terzo tampone».  La veranese potrebbe dunque tornare a casa a giorni.

SUL GIORNALE DI CARATE IN EDICOLA IL SERVIZIO COMPLETO

Seguici sui nostri canali
Necrologie