Verano, cancellate le scritte naziste

L’Amministrazione è intervenuta in via Fermi facendo ripulire i giochi dalle svastiche

Verano, cancellate le scritte naziste
Pubblicato:
Aggiornato:

Verano, cancellate le scritte naziste al parco.

 

In via Fermi

Verano, cancellate le scritte naziste al parco.  Scivolo e lampioni ripuliti dalle brutte scritte naziste che qualcuno ha fatto nel parco giochi di via Fermi.
E’ bastata la segnalazione del papà veranese, la scorsa settimana, a far intervenire l’Amministrazione comunale che già nello scorso weekend ha mandato subito un addetto a cancellare tutte le scritte in vernice nera sulla scaletta e sul palo della luce: inni a Hitler e svastiche ben evidenti che hanno sdegnato sia i cittadini sia gli amministratori. Univoca la condanna nei confronti dell’ignobile gesto e immediata la presa di posizione.

I precedenti

Già in passato le aree pubbliche erano state prese di mira dai vandali; a pochi giorni dall’apertura del nuovo parco della Pace, in via San Giuseppe, nell’aprile 2017, erano state imbrattate panchine e pali. Nel giugno 2018, invece, qualcuno si era divertito a strappare e gettare nel laghetto che si trova nel parco, le installazioni artistiche realizzate, dai bambini delle scuole e dai ragazzi disabili del centro diurno. In quel caso però le telecamere di videosorveglianza posizionate nel parco, avevano ripreso tutto ed erano finiti nei guai un gruppetto di ragazzini.

Seguici sui nostri canali
Necrologie