Verano Brianza

Verano, cuoca positiva alla mensa della scuola

Il servizio normale riprenderà il 2 novembre

Verano, cuoca positiva alla mensa della scuola
Pubblicato:
Aggiornato:

Verano, cuoca positiva alla mensa della scuola: pranzo al sacco per i bambini

Il Covid ferma la mensa

Verano, cuoca positiva alla mensa della scuola: pranzo al sacco per i bambini. Nuovo caso di contagio alla scuola primaria, si è infatti registrato un caso di positività tra il personale della mensa.  "Mi è stato segnalato ufficiosamente un caso di positività tra il personale della mensa - ha precisato il dirigente scolastico, attraverso un comunicato sul sito dell'istituto - L’addetta abitualmente non è a contatto coi bambini".

La scuola si è subito attivata con il sindaco, con gli uffici comunali e con la Sodexo, la società appaltatrice che gestisce la mensa. "Ci è stato detto che la positività è stata rilevata con un tampone effettuato sabato scorso. L’addetta ha lavorato come ultimo giorno martedì 20 ottobre e si è  messa in isolamento subito dopo la rilevazione della positività. Sodexo ci ha riferito di aver analizzato la situazione col loro medico competente, di aver seguito tutte le procedure previste dalle attuali normative e di aver attivato l’ATS".

A seguito delle richieste della scuola e del sindaco, Sodexo ha concordato di sottoporre a tampone tutto il personale della mensa, tenendo conto delle esigenze di particolare cautela che si debbono avere in un servizio che si rivolge ai bambini della Scuola Primaria. Pertanto il pasto di oggi,  giovedì 29 ottobre  è stato servito al sacco  e consumato all’interno della classe.

"Venerdì sarà inoltre eseguito un intervento di sanificazione del locale mensa con le macchine a ozono. Presumibilmente il servizio normale riprenderà da lunedì 2 novembre", ha aggiunto il preside.

Seguici sui nostri canali
Necrologie