Verano Music corner: eventi in biblioteca

Un viaggio tra le pagine della musica che prenderà il via domenica 19 novembre, in biblioteca

Verano Music corner: eventi in biblioteca
Pubblicato:
Aggiornato:

Verano Music corner: eventi in biblioteca.

Musica

Verano Music corner. Dal blues al rock, la magia del vinile e dei successi che ne hanno fatto la storia si ritrovano al Verano Music Corner,  un super evento, che si terrà in biblioteca. Un viaggio tra le pagine della musica che prenderà il via con l'inaugurazione, domenica 19 novembre. La serata sarà ricca di momenti artistici, compreso uno show case. Protagonisti dell'evento, domenica saranno
gli Orphan Brigade.  Si proseguirà  il 28 con Jono Manson e si chiuderà la kermesse, lunedì 11 dicembre con «I migliori dischi della nostra vita». Tutti gli eventi sono ad ingresso libero.

Le collaborazioni

La biblioteca di Verano, che ha promosso e organizzato l'evento, ha portato avanti questo progetto  con l'obiettivo di offrire tre serate davvero speciali. L'iniziativa infatti, gode di importanti collaborazioni. In primis, con la rivista Buscadero, una delle più importanti del settore che ha svolto un ruolo fondamentale di promozione e diffusione della grande musica americana in Italia.  Tra gli altri collaboratori, spicca poi, la IRD, storico distributore di musica con sede a Tregasio di Triuggio, che a partire dai primi Anni 70 si è dedicato all'importazione della musica da tutto il mondo. Uno dei dischi che sono arrivati in Italia, grazie a IRD è Buena Vista Social Club, che ovviamente non mancherà nel Music corner di Verano.

Grazie alla colloborazione con Buscadero e IRD Internazional, il Music Corner Alta Fedeltà sarà inaugurato con un centinaio di dischi di altissima qualità che spazieranno dalla classica, al jazz, dal rock alla canzone d'autore, al blues.

Seguici sui nostri canali
Necrologie