Verano, sanzioni a chi non usa il sacco blu
Sanzioni ai trasgressori da 50 a 500 euro

Verano, sanzioni a chi non usa il sacco blu e non conferisce in modo corretto i rifiuti.
Nuovo servizio di raccolta rifiuti
Verano, sanzioni a chi non usa il sacco blu e non conferisce in modo corretto. Il nuovo servizio di raccolta rifiuti parte da lunedì prossimo, 19 novembre, e prevede l'utilizzo esclusivo del sacco blu con microchip. Non si potrà quindi più usare il sacco nero per la raccolta della parte non differenziata dei rifiuti domestici e non. Il sindaco Massimiliano Chiolo ha firmato nei giorni scorsi un'ordinanza con la quale dispone la nuova direttiva e per chi non la rispetta sono in arrivo multe, piuttosto salate. Si va infatti da 50 a 500 euro, secondo il regolamento di Polizia urbana previsto.
I divieti
E' vietato l'utilizzo di sacchetti e contenitori non conformi, l'esposizione dei rifiuti in giornate, orari e con modalità non corrette, il conferimento non corretto per errata differenziazione della raccolta, la mancata esecuzione della differenziata e l'abbandono sul territorio di qualsiasi tipo di sacco, anche nei cestini distribuiti in giro per il paese che servono per i piccoli rifiuti.
Per chi non avesse ancora ritirato i sacchi, c'è tempo fino al 24 novembre, presso la sede della Protezione civile in via San Giuseppe.