Verano, tutto pronto per il presepe vivente

Un centinaio le persone coinvolte che animeranno i vari quadri delle ambientazioni. Alice, Andrea e Silvia Disirò i protagonisti della sacra famiglia

Verano, tutto pronto per il  presepe vivente
Pubblicato:
Aggiornato:

Verano, tutto pronto per il presepe vivente. Il 6 gennaio.

Parrocchia

Verano, tutto pronto per il presepe vivente. Il 6 gennaio. Fervono i preparativi per l’allestimento della tradizionale natività, attrattiva per molti appassionati, nel giorno dell’Epifania.
Un centinaio le persone coinvolte e che animeranno i vari quadri delle ambientazioni: dal mercato arabo, all’accampamento dei romani, ai re magi, a re Erode, la natività nella grotta, con diverse novità nelle scene.
Protagonisti però assoluti della rappresentazione vivente, oltre alle varie comparse, sono la piccola Alice Diserò, 3 mesi, il papà Andrea Disirò, 38 anni e la mamma Silvia Bellagamba, 37 anni che rappresenteranno la sacra famiglia nella speciale natività. Giuseppe, Maria e il bambinello, che quest’anno è una bimba, nata a settembre.
Una famiglia giovane, con un ruolo di prim’ordine, da sempre legata alla rappresentazione vivente.
Silvia Bellagamba ha già partecipato più volte come comparsa nella messa in scena del 6 gennaio, con diversi ruoli, il marito invece ha sempre collaborato negli allestimenti, dando una mano nel creare le varie scenografie e nella parte organizzativa dell’evento.
Tutta la squadra di volontari è già al lavoro da diverse settimane per preparare il «set» nell’area che porta alla chiesa vecchia, fulcro di tutta la rappresentazione. E lavora a pieno ritmo anche il reparto sartoria con i costumi.
Prenderanno parte all’evento, sempre molto sentito in paese, anche i bambini delle scuole, in veste di pastorelli e molte famiglie.

 

Seguici sui nostri canali
Necrologie